News

Cloudera Data Platform è su Google Cloud

In seguito all’annuncio Cloudera promette di creare data lake sicuri nell’account Google Cloud di un’organizzazione e fornire servizi analitici e di machine learning in pochi minuti

Pubblicato il 20 Apr 2021

Cloudera su Google Cloud

Cloudera Data Platform (CDP) è disponibile anche su Google Cloud. In seguito a questo annuncio, CDP Data Hub promette alle aziende di migliorare rapidamente i propri risultati di business, grazie all’accesso istantaneo a dati di qualità su una enterprise data cloud platform scalabile ed open source.

Cloudera Data Platform su Google Cloud fa leva sulla Shared Data Experience (SDX) di Cloudera per creare data lake sicuri nell’account Google Cloud di un’organizzazione e fornire servizi analitici e di machine learning in pochi minuti invece che in settimane. Sostituisce lunghe e ripetitive attività di scripting con la convenienza del ‘set it and forget it’. Con CDP su Google Cloud, inoltre le aziende possono migrare facilmente le pipeline di dati preesistenti su Google Cloud o impostarne rapidamente nuove che possano recepire dati da una serie di fonti già esistenti o nuove.

“Alimentata dal nostro DNA open source – ha detto Mick Hollison, presidente di Cloudera – Cloudera aiuta le aziende a dare un senso ad ogni bit di dati attraverso architetture ibride, multi-cloud e on-premise. Cloudera aiuta la maggior parte delle prime aziende incluse nella classifica Fortune 500 a sfruttare gli insight, consentendo al contempo governance e compliance sicure e centralizzate per l’intero ciclo di vita dei dati. Siamo lieti di portare la nostra esperienza su Google Cloud”.

“Siamo impegnati a fornire la tecnologia e le partnership – ha affermato Sudhir Hasbe, Senior Director del Product Management di Google Cloud – per sostenere le trasformazioni digitali data driven delle aziende e per aiutarle a mettere i dati nelle mani di ogni team. Portare Cloudera su Google Cloud permette ai clienti di implementare e gestire rapidamente la sua piattaforma e le sue applicazioni su scala globale”.

“Cloudera Data Platform su Google Cloud rappresenta un primo passo ideale nella strada che conduce i nostri clienti comuni a supportare il cloud ibrido. Le aziende possono eseguire analisi avanzate dalla nostra piattaforma di data lifecycle e facilmente estendere o replicare i casi d’uso in loco su Google Cloud” ha concluso Arun Murthy, Chief Product Officer di Cloudera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4