Wiit e sicurezza informatica: l’approccio tradizionale non basta

pittogramma Zerouno

Video Digital360 Awards

Wiit e sicurezza informatica: l’approccio tradizionale non basta

Pubblicato il 13 Gen 2021

di Redazione

In questo video Wiit presenta il proprio progetto Intelligent Security Awareness, risultato vincitore Premio CIOSummIT ai Digital360 Awards 2020 per la categoria Cybersecurity – Security realizzato per una importante banca online.

Davide Capozzi e Carin Julie Nino del Gruppo Wiit spiegano come anche le persone debbano rappresentare un anello forte nell’ideale catena che mette al riparo le organizzazioni dalle minacce alla sicurezza informatica.

Le caratteristiche distintive di questo progetto secondo Wiit sono 3, ovvero l’avere un ROI – Return on investment particolarmente elevato, l’abilità nel combinare formazione tradizionale, social engineering e apprendimento continuo e, ancora, la capacità di affrontare e risolvere le debolezze psicologiche dei singoli per non esporre i sistemi a eventuali vulnerabilità.

New call-to-action

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards

Articolo 1 di 4