Impresoft consolida il proprio posizionamento nel mercato italiano annunciando l’acquisizione da Key Partner di un ramo d’azienda composto da oltre 20 professionisti specializzati in tecnologie Tibco.
L’operazione, seguita da Syscons, amplia la dotazione di competenze del Gruppo, che supera così i 50 specialisti dedicati alla Modern Integration.
Modern Integration al centro delle nuove architetture IT
Secondo Impresoft, la Modern Integration rappresenta la spina dorsale delle infrastrutture digitali: si tratta di un insieme di tecnologie e metodologie che consente di far comunicare ambienti on-premise e cloud, piattaforme ERP, soluzioni di supply chain, analytics e sistemi basati sull’intelligenza artificiale.
L’integrazione diventa una condizione abilitante per generare insight affidabili, ridurre la complessità operativa e costruire ecosistemi digitali coerenti.
«Per Impresoft – sottolinea Alessandro Geraldi, Group CEO di Impresoft – l’integrazione ibrida non è solo un tema tecnico, ma una visione strategica. È ciò che permette alle aziende di costruire infrastrutture solide, interoperabili e pronte ad accogliere le sfide delle tecnologie più innovative, AI in primis».
L’ingresso dei professionisti provenienti da Key Partner introduce nel Gruppo un ulteriore set di specializzazioni, particolarmente rilevanti per i progetti di integrazione più articolati. L’iniziativa va inoltre a rafforzare il centro di competenza Business Solutions di Impresoft, sempre più strategico per supportare le organizzazioni nella costruzione di infrastrutture intelligenti, sicure e abilitate all’intelligenza artificiale.


























