Cyber Security Platform è una piattaforma integrata di Threat Intelligence fruibile in modalità as a service, che consente di rispondere alle esigenze di sicurezza e di compliance al GDPR di un importante gruppo attivo nel settore oil&gas. Per questo progetto Wiit ha vinto il premio dedicato al Settore Utility/Energy ai Digital360 Awards 2018 a cui è arrivato finalista nella Categoria Tecnologica Soluzioni Infrastrutturali.
Wiit ha sviluppato il Wiit Security Universe, un framework metodologico e tecnologico completo e coerente con i principali standard mondiali (NIST). Tale framework si basa su cinque pillar:
1. Network: in quest’ambito rientrano le tecnologie atte a ispezionare il traffico da e verso internet e all’interno del parco applicativo dell’utente;
2. Vulnerability and Security Management: in questo ambito rientrano tutte quelle tecnologie mirate a permettere di effettuare azioni di audit e compliance sui sistemi;
3. Endpoint Protection: quest’ambito contiene quelle tecnologie che proteggono l’Endpoint (Server, PC, Mobile);
4. Identity Access Management: quest’ambito prende in considerazione quegli strumenti che servono a gestire tutte le identità aziendali con particolare attenzione alle utenze privilegiate (Amministratori di Sistema)
5. Messaging Security: in quest’ambito rientrano quegli strumenti che ispezionano e proteggono le informazioni “in volo” come i messaggi di posta elettronica.
Video Digital360 Awards
Wiit: un progetto di cybersecurity per il settore Oil&Gas
Pubblicato il 29 Ott 2018
di Redazione
Redazione
Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.