Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

GDPR e marketing: un connubio ricco di opportunità

pittogramma Zerouno

Video Innovation Focus

GDPR e marketing: un connubio ricco di opportunità

16 Nov 2018

di Redazione

La relazione tra il GDPR e i team del marketing è complessa perché spesso la normativa viene percepita come un freno allo sviluppo delle attività di marketing, soprattutto quelle basate sulle nuove tecnologie di profilazione. Gabriele Faggioli, CEO di P4I, spiega come, in realtà, soprattutto rispetto alla normativa precedente, fortemente basata su aspetti di autorizzazione dell’autorità garante, il GDPR non rappresenti un freno. Bisogna però che l’azienda faccia proprie le regole dettate della normativa e, in ambito marketing, questo significa dotarsi di un CRM conforme alla normativa. Nell’intervista, il CEO di P4I delinea la roadmap ideale per un CRM di questo tipo.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Argomenti trattati

Personaggi

Gabriele Faggioli

Approfondimenti

C
Crm
G
GDPR
R
Roi
GDPR e marketing: un connubio ricco di opportunità

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4