Fortificare l’impresa: strategie di Governance, Risk Management e Compliance

L’Economist Intelligence Unit, analizzando l’attuale panorama in cui si trovano oggi ad operare le aziende, ha realizzato un white paper che identifica come le strategie di Governance, Risk Management e Compliance e la loro corretta applicazione e gestione all’interno delle aziende possano diventare risorse importanti per la crescita e lo sviluppo del business.

Pubblicato il 16 Mag 2008

oraclenostro70x70

Oggi gli executives sia delle imprese private che pubbliche sono sempre più pressati dall’esigenza di comprendere, in ambito sicurezza, le tematiche legate a Governance, Risk Management e Compliance nonché la capacità di riposta dell’azienda in merito a questi aspetti. Il management deve confrontarsi con parametri sempre più stringenti legati all'aumento del business quali: profittabilità delle decisioni e delle scelte da intraprendere, soddisfazione del cliente, sviluppo del market share, valore della propria azienda sul mercato, sua riconoscibilità e dei suoi prodotti o servizi, ecc. Allo stesso tempo, deve rispondere alla sempre più crescente domanda di informazioni da parte di tutti gli stakeholder aziendali, compresi, per esempio, enti regolatori e certificatori, analisti e organi di controllo. Il tutto, operando in un mercato oggi molto dinamico e flessibile, nonché globale e aperto, che rende il business più sensibile al rischio.

L’Economist Intelligence Unit, analizzando l’attuale panorama in cui si trovano oggi ad operare le aziende, ha realizzato un white paper che identifica come le strategie di Governance, Risk Management e Compliance e la loro corretta applicazione e gestione all’interno delle aziende possano diventare risorse importanti per la crescita e lo sviluppo del business. Nel white paper sono riportati anche alcuni interessanti consigli pratici sul possibile approccio a queste iniziative in azienda, con diverse esperienze utenti.

Per RICEVERE IL WHITE PAPER DELL'ECONOMIST INTELLIGENT UNIT in formato pdf direttamente al suo indirizzo e-mail è sufficiente rispondere a 10 semplici domande.

Vai al questionario

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati