Da Trend Micro le soluzioni per la protezione degli Endpoint | ZeroUno

Da Trend Micro le soluzioni per la protezione degli Endpoint

pittogramma Zerouno

Da Trend Micro le soluzioni per la protezione degli Endpoint

29 Apr 2010

di

OfficeScan Client/Server Suite
Soluzione best-of-breed per la sicurezza degli endpoint, Trend Micro OfficeScan Client/Server Suite integra funzioni di protezione per tutte le tipologie di endpoint: dai desktop ai laptop, fino ai server, agli smartphone e ai dispositivi storage; la combinazione con Trend Micro Control Manager permette, inoltre, di centralizzare le attività di gestione del reporting. Trend Micro OfficeScan 10, prodotto di punta di questa suite, gestisce fino a 10.000 postazioni ed è basato su un’architettura molto flessibile che permette ai clienti di adattare la soluzione alle loro esigenze specifiche .
Per info: http://us.trendmicro.com/us/products/enterprise/officescan/

Endpoint Security Platform
Trend Micro Endpoint Security Platform supporta gruppi molto numerosi di endpoint distribuiti geograficamente, con una scalabilità fino a 250.000 utenti su un unico server di amministrazione. L’architettura modulare di Endpoint Security Platform permette alle imprese di scegliere fra una soluzione di sicurezza dedicata e altamente scalabile o una soluzione per la sicurezza endpoint unita al system management, con un risparmio in termini di tempo, costi e lavoro grazie al consolidamento dei sistemi.
Per Info: http://us.trendmicro.com/us/solutions/enterprise/security-solutions/endpoint-security/endpoint-security-platform/

Enterprise Security for Endpoint
Massima protezione e minore complessità per server di posta e file, client e dispositivi mobili. Un’unica soluzione integrata per proteggere server di posta, server di file, desktop e portatili contro virus, spyware, spam, phishing, contenuti non appropriati e minacce di tipo misto. Enterprise Security for Endpoints riduce al minimo la complessità e abbassa i costi grazie a gestione centralizzata, ampio supporto per piattaforme e opzioni di configurazione flessibile. Garantita da Trend Micro™ Smart Protection Network™, Trend Micro Enterprise Security for Endpoints riduce in misura sostanziale i rischi con informazioni proattive sulle minacce che bloccano ogni attacco prima che raggiunga la rete.
Per info: http://us.trendmicro.com/us/products/enterprise/security-for-endpoints/index.html

L’infrastruttura Smart Protection Network
Le aziende che scelgono di archiviare dati e condurre le attività di business facendo affidamento su servizi erogati attraverso cloud pubbliche via Internet, devono predisporre un livello di sicurezza appositamente progettato per la protezione “in-the-cloud”.  Le soluzioni di sicurezza SaaS di Trend Micro sfruttano la Smart Protection Network per proteggere immediatamente e automaticamente le informazioni contro le minacce Web più recenti, prima che queste raggiungano gli utenti e a prescindere dal luogo di connessione. Abbinando tecnologie “in-the-cloud" a client leggeri, diventa possibile accedere alle più recenti misure di protezione ovunque e in qualsiasi modo ci si connetta: da casa, dalla rete aziendale o anche in viaggio.
Trend Micro Smart Protection Network sfrutta un approccio di difesa intelligente, basato sulla definizione di un indice di reputazione associato a messaggi e-mail, siti Web, file e sulle conoscenze collettive dell’ampio e globale bacino dei propri clienti, ottenuto grazie a un’analisi costante e continuata delle minacce attraverso i centri dati che Trend Micro mantiene in 5 località nel mondo e che elaborano oltre 1,2 Terabyte di dati ogni giorno. Ogni nuova minaccia, identificata tramite una verifica di routine della reputazione di un singolo cliente di Trend Micro, aggiorna automaticamente tutti i database nel mondo.
Per Info: http://us.trendmicro.com/us/trendwatch/core-technologies/smart-protection-network/
 

Articolo 1 di 3