News

Pwn2Own 2022, i risultati annunciati da Trend Micro

In occasione dell’evento, sono stati assegnati 1.155.000 dollari ai ricercatori del settore a fronte di 25 vulnerabilità zero-day scoperte e divulgate ai vendor di software. Tra questi i partner Microsoft, Tesla, Zoom e lo sponsor VMware

Pubblicato il 10 Giu 2022

Evento Trend Micro

Trend Micro ha annunciato i risultati di Pwn2Own 2022, la sua competizione annuale di hacking.

In occasione del 15° anniversario, 1.155.000$ sono stati assegnati ai ricercatori del settore a fronte di 25 vulnerabilità zero-day scoperte e divulgate ai vendor di software. Tra questi i partner Microsoft, Tesla, Zoom e lo sponsor VMware.

L’evento Pwn2Own incoraggia i migliori ricercatori di vulnerabilità di tutto il mondo a trovare nuove criticità nelle applicazioni più utilizzate e permettere così ai vendor di correggerle prima che i criminali possano sfruttarle. I software in target sono scelti per supportare la ricerca nelle aree più critiche, per le aziende e gli individui, a livello globale.

“Il lavoro a distanza – afferma Lisa Dolcini, Head of Marketing di Trend Micro Italia – è un trend ormai consolidato e i veicoli elettrici prenderanno sempre più piede, per citare due esempi. Come Trend Micro, vogliamo garantire che i software alla base dei dispositivi che utilizziamo maggiormente oggi siano sicuri, indipendentemente da dove si trovano. L’intelligence sulle minacce che otteniamo grazie a Pwn2Own è inestimabile, non solo per noi e i nostri clienti, ma per l’intera comunità cyber e chiunque utilizzi un dispositivo IT”.

La Trend Micro Zero Day Initiative, responsabile dell’hackaton, collabora con i vendor per avere un impatto ancora maggiore sull’intero panonorama cyber.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4