Protezione dalle minacce interne, ecco i 2 nuovi servizi Mandiant | ZeroUno

Protezione dalle minacce interne, ecco i 2 nuovi servizi Mandiant

pittogramma Zerouno

News

Protezione dalle minacce interne, ecco i 2 nuovi servizi Mandiant

Insider Threat Program Assessment e Insider Threat Security as a Service consentono alle organizzazioni di stabilire e incrementare i programmi di sicurezza dalle minacce interne

01 Apr 2021

di Redazione

Mandiant, parte di FireEye, ha lanciato due nuovi servizi di sicurezza per affrontare le minacce interne. I nuovi servizi (Insider Threat Program Assessment e Insider Threat Security as a Service) consentono alle organizzazioni di stabilire e incrementare i programmi di sicurezza dalle minacce interne e sono progettati per fornire una protezione continua contro le attività malevole dinamiche e in rapida evoluzione all’interno delle organizzazioni.

Insider Threat Program Assessment

Insider Threat Program Assessment è un servizio point-in-time creato appositamente per valutare le organizzazioni con un programma di insider threat nuovo o esistente. Progettato per seguire i dati presenti in tre domini principali (persone, processi e strumenti) Mandiant effettua workshop dedicati per identificare lacune e vulnerabilità nell’ambiente specifico del cliente.

WHITEPAPER
La Sicurezza Cloud che non può MAI mancare. Qui tutti i dettagli
Cloud
Cybersecurity

Disponibile in tre livelli per soddisfare le esigenze del cliente, Insider Threat Program Assessment fornisce consigli dettagliati e specifici per l’organizzazione e percorsi attuabili per ottenere risultati su misura.

Insider Threat Security as a Service

Insider Threat Security as a Service è un programma olistico su abbonamento che fornisce alle aziende visibilità continua e completa sulle minacce interne, prevenzione, risposta agli incidenti, risoluzione e informazioni sulle minacce in tempo reale.

Alimentato da Mandiant Threat Intelligence, questo servizio è indispensabile per le aziende che possiedono un team di lavoro in remoto e dati sensibili che potrebbero essere rubati o diffusi. Insider Threat Security as a Service consente l’invio di executive briefing regolari, dossier e rapporti sulle attività delle minacce interne e informazioni sulle minacce specifiche per l’ambiente del cliente. Disponibile in tre livelli, questo servizio ha una copertura e una competenza totale per soddisfare le esigenze di programmi di tutte le dimensioni.

L’approccio Mandiant alla protezione rispetto alle minacce interne

Le minacce interne hanno un impatto sulla reputazione dell’organizzazione, sulla fiducia dei clienti e degli investitori. Nel 2019 e nel 2020 Mandiant ha risposto a numerosi clienti che hanno subito attività di spionaggio aziendale ed economico, distruzione di dati e dei backup, furto di dati e data leak. L’aumento degli incidenti è una sfida crescente per le organizzazioni di tutte le dimensioni e di ogni settore, poiché, per definizione, gli insider sono quelli di cui le organizzazioni si fidano maggiormente.

“L’accesso legittimo ai controlli domina il panorama delle minacce informatiche. Le indagini sulle minacce interne sono complesse da risolvere e si basano su una combinazione di analisi tecniche forensi, capacità di intelligence sulle minacce e tecniche investigative tradizionali. Nessuno, nel mercato informatico, comprende meglio di Mandiant questo vettore unico di minacce. È per questo che abbiamo ideato un modello di servizio volto ad aiutare le aziende e le organizzazioni governative a progettare, valutare e stabilire un programma continuo e completo di visibilità e prevenzione delle minacce interne” ha dichiarato Jurgen Kutscher, Executive Vice President, Service Delivery, Mandiant Consulting.

Mandiant utilizza un modello di sicurezza “follow the data” per fornire consigli attuabili e specifici all’organizzazione. Questo approccio è stato ideato per individuare i punti deboli e le vulnerabilità degli strumenti di sicurezza esistenti, migliorare le capacità del programma e ridurre il rischio complessivo delle minacce interne.

I servizi Insider Threat Security di Mandiant sono indipendenti dai controlli e sono disponibili come valutazione puntuale o come programma continuo su abbonamento.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup

Articolo 1 di 4