Domenico Casalino è Strategic Advisor per le attività in Italia di Cyber Partners

pittogramma Zerouno

News

Domenico Casalino è Strategic Advisor per le attività in Italia di Cyber Partners

Con questo nuovo ingresso, la società conferma il proprio impegno nell’ampliamento e sviluppo del suo perimetro d’azione nei settori pubblico e privato

12 Apr 2022

di Redazione

Domenico Casalino entra in Cyber Partners con il ruolo di Strategic Advisor per le attività in Italia.

Il suo arrivo conferma il programma di ampliamento e sviluppo del perimetro d’azione dell’azienda nei settori pubblico e privato. In particolare, è stato annunciato che le competenze di Casalino saranno strategiche per lo sviluppo dei servizi business critical e mission critical che Cyber Partners fornisce ai propri clienti.

Cosa ha spinto Domenico Casalino a scegliere Cyber Partners? “L’elevato profilo degli specialisti di Cyber Partners e il suo posizionamento. Il team di specialisti ha non solo profonda competenza ed esperienza, ma anche la consapevolezza che la cybersecurity è un tassello fondamentale per la sicura continuità operativa delle Organizzazioni pubbliche e private, per la prevenzione delle frodi e per la compliance. Il posizionamento di Cyber Partners nel Gruppo Rina ne amplia enormemente lo scopo e lo spettro di azione supportando le organizzazioni clienti ad assumere la migliore postura di sicurezza e grazie all’impiego dei migliori specialisti, strumenti e servizi, supportandole lungo il percorso di consolidamento della compliance.”

Paolo Capozucca CEO di Cyber Partners e Senior Director della divisione Cyber Security di Rina aggiunge: “L’arrivo di Domenico Casalino consolida ulteriormente il percorso di crescita di Cyber Partners. Siamo certi che con la sua lunghissima esperienza in diversi settori dell’ambito pubblico, Cyber Partners e la divisione Cyber Security del gruppo Rina potranno essere protagonisti anche nell’ambito dei grandi progetti di security transformation in ambito PNRR”.

Senior advisor ICT, procurement e logistica, nella sua lunga carriera Domenico Casalino è stato direttore dei sistemi informativi del Tesoro, direttore dei sistemi informativi di Enav, e amministratore delegato di Consip e di Techno Sky. È autore di varie pubblicazioni e di seminari in materia di ICT e cybersecurity, procurement e logistica.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4