Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2019: tecnologie per il 5G

pittogramma Zerouno

News

Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2019: tecnologie per il 5G

Durante l’evento l’azienda ha presentato la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865 e ha svelato la prima serie 7 della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon

02 Gen 2020

di Redazione

02In occasione del Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2019, l’azienda ha fatto il punto sulle tecnologie che metterà a disposizione nel prossimo futuro.

Tra queste, ha presentato la piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 865, che combina l’avanzato sistema di modem-RF 5G con la piattaforma mobile per offrire un elevato livello di connettività e prestazioni, necessarie per soddisfare le esigenze dei dispositivi flagship di nuova generazione.

“Snapdragon 865 – ha dichiarato Alex Katouzian, senior vice president and general manager, mobile, Qualcomm Technologies – supporta la connettività e le funzionalità 5G più avanzate al mondo, elevando gli standard che definiscono un dispositivo mobile. Per Qualcomm questo nuovo lancio corona oltre 30 anni di leadership e innovazione nell’ambito della tecnologia wireless”.

Inoltre, Qualcomm ha svelato la prima serie 7 della piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon che consentirà di estendere il 5G avanzato a un maggiore numero di consumatori.

I nuovi Snapdragon 765 e 765G combinano la seconda generazione del sistema di modem-RF 5G Qualcomm Snapdragon e la quinta generazione del Qualcomm Artificial Intelligence (AI) Engine per offrire migliori esperienze mobile, incluse funzionalità multi-camera intelligenti, intrattenimento all’avanguardia e gaming ad alta velocità, il tutto preservando la durata della batteria.

“Ci aspettiamo – ha concluso Katouzian – che l’adozione del 5G sarà la più veloce transizione nella storia del mobile. Come innovatore leader nella tecnologia wireless a livello globale, siamo impegnati a guidare l’espansione del 5G in tempi record attraverso la nostra gamma Snapdragon. Il nostro portfolio esteso, che include ora anche Snapdragon 765 e 765G, ha il potenziale per rendere il 5G accessibile a miliardi di utenti smartphone in tutto il mondo, abilitando su scala globale esperienze quali gaming ad alta velocità, scatti con multi-camera intelligente e durata della batteria di un giorno intero.”

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

5
5G
Qualcomm Snapdragon Technology Summit 2019: tecnologie per il 5G

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4