Connettività e business continuity: così funziona il nuovo servizio TWT

pittogramma Zerouno

News

Connettività e business continuity: così funziona il nuovo servizio TWT

La soluzione permette di superare gli eventuali guasti alla rete cablata grazie a un collegamento a internet in alta affidabilità 4G

30 Set 2020

di Redazione

Essere sempre connessi anche quando la linea principale si interrompe a causa di un guasto: con questo obiettivo è stato progettato il nuovo servizio di Backup LTE di TWT (azienda italiana attiva nel settore delle telecomunicazioni) che si rivolge sia ai reseller, che possono inserirlo in modalità white label nella loro offerta, sia alle aziende.

Il backup per le linee TWT permette di superare gli eventuali guasti alla rete cablata grazie a un collegamento a internet in alta affidabilità 4G. Finché la connessione principale non viene ripristinata il servizio di Backup LTE di TWT garantisce la connettività necessaria all’operatività aziendale. La trasmissione dei dati su rete radiomobile, infatti, oltrepassa eventuali situazioni temporanee di criticità delle reti in fibra o rame.

Grazie alla clonazione dell’IP della linea principale e delle rotte aggiuntive associate, il Backup LTE consente di mantenere la continuità di tutti i servizi avanzati, salvaguardando la business continuity anche durante il passaggio da una linea all’altra: il cliente non si accorge della criticità e può continuare a concentrarsi sul suo core business.

WHITEPAPER
Storage: aumentare prestazioni, scalabilità ed efficienza a costi contenuti
Storage
Backup

Per questo servizio TWT ha certificato il FRITZ!Box 6890 LTE di AVM che, con la gamma FRITZ!, è produttore di dispositivi per la banda larga per DSL, cavo, LTE e fibra. Il FRITZ!Box 6890 LTE offre una linea alternativa di backup LTE sempre in grado di recuperare la velocità ottimale. Inoltre, l’infrastruttura mobile di cui si avvale TWT per il Backup LTE ha una copertura capillare del 98,2% della popolazione.

Il servizio è pensato per le aziende che non possono permettersi interruzioni della connettività, così come per i retailer grandi e piccoli che vogliono poter garantire in ogni momento la funzionalità dei servizi di pagamento tramite POS. Con questa soluzione TWT rende accessibile a tutte le aziende la possibilità di avere a disposizione una linea di backup che preserva tutti i servizi.

“Il Backup LTE di TWT – ha dichiarato Brian Turnbow, CTO di TWT – è frutto di una ricerca che è durata mesi e su cui TWT ha investito molte risorse per lo sviluppo e l’ottimizzazione: siamo felici di poterlo presentare ai nostri clienti. Il servizio di Backup LTE di TWT, tra i pochi sul mercato, ha elevate performance e molti vantaggi: mantenimento dell’IP, attivazione automatica, monitoraggio del traffico e copertura capillare. Inoltre, è possibile integrarlo con i servizi voce, cloud e data center di TWT. Vogliamo stare al fianco delle aziende con servizi e assistenza di qualità per permettere ai nostri clienti di dimenticarsi dei problemi e concentrarsi sul business”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

B
Backup
Connettività e business continuity: così funziona il nuovo servizio TWT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3