Retelit in Europa con il nuovo Pop di Francoforte

Il nuovo nodo, collegato su percorsi differenziati, permetterà di offrire i servizi tradizionali, Carrier Ethernet e Vpn Mpls anche a clienti esteri, garantendo destinazioni internazionali ai clienti italiani.

Pubblicato il 23 Lug 2013

Come annunciato nel piano industriale recentemente varato, Retelit, tra i principali operatori italiani di servizi dati e infrastrutture per il mercato delle telecomunicazioni, espande i propri punti di presenza strategici aprendo un nuovo Pop internazionale a Francoforte che funzionerà da nuovo nodo di accesso per l'offerta di servizi trasmissivi tradizionali, di nuovi servizi Carrier Ethernet e Vpn Mpls (Multi Protocol Label Switching, tecnologia per reti Ip che permette di instradare flussi di traffico multiprotocollo tra nodo di origine e di destinazione tramite l'utilizzo di identificativi – i ‘label’ appunto – tra coppie di router adiacenti).

Enrico Mondo, Direttore Generale di Retelit

Il nuovo nodo è collegato da un anello della capacità di 10 Gbps su percorsi europei differenziati ed è situato presso il data center Equinix, a Francoforte. La presenza presso Equinix rende l’offerta di Retelit accessibile a tutti gli operatori presenti in quel data center, uno dei più importanti d’Europa.

“La costante richiesta di servizi ultra-broadband da parte dei nostri clienti italiani e internazionali ci ha portato a espandere la rete e aumentare i punti di accesso ai servizi più evoluti di Retelit – spiega Enrico Mondo, Direttore Generale del gruppo -. Attraverso il nuovo punto di presenza, inoltre, Retelit migliorerà ulteriormente la qualità del servizio Internet accedendo De-Cix, l’’Internet Exchange’ di Francoforte, scambiando traffico tramite ‘peering’ con i più importanti operatori internet e distributori di contenuti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3