Data center e edge, ecco la soluzione di monitoraggio di Vertiv

pittogramma Zerouno

News

Data center e edge, ecco la soluzione di monitoraggio di Vertiv

Vertiv Environet Alert fornisce funzionalità avanzate di monitoraggio, generazione di alert, analisi dei trend e gestione dei dati per aziende che operano in settori verticali

09 Ott 2020

di Redazione

Environet Alert è la nuova soluzione software che Vertiv, fornitore globale di soluzioni per le infrastrutture digitali critiche, ha annunciato dichiarando di voler elevare a livello enterprise le capacità di monitoraggio e gestione delle infrastrutture di data center più piccoli e risorse Edge.

Vertiv Environet Alert è indipendente dal produttore dell’infrastruttura adottata e fornisce un monitoraggio in tempo reale, avvertendo immediatamente il personale competente quando il sistema critico si trova in una situazione di rischio. Il software è gestito attraverso un unico pannello di controllo, con un’interfaccia utente nuova, moderna e intuitiva che fornisce visibilità e dati agli utenti. Gli utenti possono concentrarsi su ciò che devono proteggere personalizzando i dati che vengono monitorati e segnalati, e riuscendo così ad ottimizzare il proprio business.

WHITEPAPER
Che cosa significa DevOps e perchè oggi è un fondamentale della programmazione.
Cloud
ERP

Nello specifico, Vertiv Environet Alert fornisce funzionalità avanzate di monitoraggio, generazione di alert, analisi dei trend e gestione dei dati per aziende che operano in settori verticali come la sanità, i servizi finanziari, gli enti governativi, l’istruzione e altri comparti che si affidano a data center più piccoli e strutture edge. È compatibile con i dispositivi SNMP e si integra tramite un’API dedicata con altri strumenti di gestione della rete, con il software di gestione delle infrastrutture dei data center (DCIM) e con i sistemi di gestione degli impianti per consentire una visione completa delle attività di rete e semplificare la gestione di tali sistemi.

“Il monitoraggio dei data center costruiti ad hoc – ha affermato Mike O’Keeffe, vice president for service and software solutions di Vertiv in Europa, Medio Oriente e Africa – è fondamentale per assicurare visibilità alle operazioni e ridurre rischi e costi, ma sono poche le soluzioni dotate delle funzionalità necessarie a scalare economicamente per le operazioni più piccole. Vertiv Environet Alert fornisce le funzionalità di monitoraggio essenziali per garantire alle piccole e medie imprese la connessione con le infrastrutture critiche e la necessaria continuità operativa”.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
data center
E
Edge Computing
Data center e edge, ecco la soluzione di monitoraggio di Vertiv

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 5