Cosmic Blue Team diventa ufficialmente Hitachi Systems CBT

Siglata l’acquisizione del system Integrator italiano da parte della multinazionale giapponese

Pubblicato il 03 Giu 2015

Il system Integrator italiano Cosmic Blue Team (Cbt) è entrato ufficialmente a far parte di Hitachi Systems Group, cambiando la propria ragione sociale in Hitachi Systems Cbt. Con questa integrazione, le due società puntano a espandere il proprio business dei servizi It sul mercato europeo.

La strategia di business della nuova Spa continuerà a essere focalizzata sulla progettazione, implementazione, gestione e manutenzione dei sistemi cloud, offerte di Enterprise Information Management, servizi e soluzioni. Utilizzando i prodotti, i servizi, le tecnologie e il know how di Hitachi Systems Group, il system integrator rafforzerà le proprie attività inerenti i servizi It, in particolar modo i managed services, i servizi di sicurezza e le soluzioni per il data center. Tali servizi, già di fatto erogati dai due data center di Milano e Roma, sono dedicati alle aziende di medie e grandi dimensioni, sia private che pubbliche, che intendono integrare le proprie infrastrutture con servizi e soluzioni di ultima generazione.

Gli asset strategici di Hitachi Systems CBT sono stati confermati: WebRainbow, la piattaforma di Enterprise Information Management; EasyCloud, nelle sue declinazioni di IaaS, PaaS, SaaS e DaaS e EasyWare, i servizi di gestione in outsourcing del parco tecnologico. La nuova divisione dedicata alla Security, che punta a promuovere i processi di risk management come elementi abilitanti la business transformation, è un'ulteriore linea di business di Hitachi Systems Cbt che fornisce consulenza, progettazione, implementazione e gestione delle soluzioni di sicurezza.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3