News

Mobile Security, mitigare i rischi aziendali

Prevedere le offensive e mitigare i rischi, ecco cosa serve per una efficace mobile security aziendale

Pubblicato il 19 Gen 2020

Mobile Security - Samsung

La consapevolezza intorno al fenomeno della mobile security sta crescendo, come dimostrano i dati del più recente Mobile Security Index pubblicato da Verizon, secondo cui il 93% delle organizzazioni mette in cima alle proprie preoccupazioni di sicurezza i pericoli che possono arrivare attraverso i dispositivi mobili.

Tuttavia, a fronte di una maggiore consapevolezza da parte delle aziende, lo scenario internazionale mostra attacchi sempre più sofisticati e mirati che, sempre più spesso, prendono di mira smartphone e dispositivi mobili.

Mobile Security: mobile device management per ridurre i rischi di compromissione

Per ridurre al minimo i rischi, anche e soprattutto nei casi in cui i dipendenti utilizzino per lavoro i propri smartphone (il cosiddetto BYOD, “Bring Your Own Device”) è da una parte necessario tenere i propri dipendenti costantemente al corrente dell’evolversi delle minacce, per fare in modo che facciano un uso corretto e responsabile dei dispositivi, dall’altro è fondamentale dotarsi di una soluzione di mobile device management per la gestione centralizzata dei dispositivi utilizzati dai dipendenti.

.

Mobile Security: come proteggersi dai malware che colpiscono gli smartphone - Scarica il white paper

PER APPROFONDIMENTI CONSIGLIAMO LA LETTURA DELL’ARTICOLO “Mobile security, quali rischi corrono le aziende e le soluzioni per ridurli al minimo”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati