Senza cybersecurity impensabile la convergenza tra OT e IT

pittogramma Zerouno

Internet4Things

Senza cybersecurity impensabile la convergenza tra OT e IT

09 Mag 2022

di Redazione

Se è vero che nelle imprese del mondo industriale da tempo troviamo un’attenzione e una sensibilità sempre più marcate sui temi della digitalizzazione e sulla necessità di una più stretta integrazione tra le Operational Technology e il mondo delle Information Technology, altrettanto non si può dire per quanto riguarda la cybersecurity.
Non ne sono consapevoli le imprese utenti, ma spesso la consapevolezza manca anche nei costruttori di macchine, che tendono a sottovalutare il problema che potrebbe mettere a repentaglio asset fondamentali dell’impresa.
Un aiuto potrebbe venire dalla nuova Direttiva Macchine, che potrebbe essere recepita nel 2023 e che obbligherebbe gli OEM ad adottare tutte le misure necessarie a garantire accesso remoto sicuro alle proprie macchine installate presso i propri clienti.
Il Point of View di Siemens, che sulle alleanze con player del mondo cyersecurity ha costruito una importante proposizione di valore.
R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Aziende

Siemens
Senza cybersecurity impensabile la convergenza tra OT e IT

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3