News

Gestione dell’hotel da remoto: così funziona EKM

Enterplease Key Manager è l’applicazione sviluppata dalla società italiana VDA Group che consente agli albergatori di abilitare l’accesso in camera agli ospiti tramite dispositivo mobile

Pubblicato il 02 Apr 2021

Enterplease Key Manager

Enterplease Key Manager – EKM è l’applicazione sviluppata da VDA Group (società italiana operativa a livello internazionale nell’ambito della domotica per il settore dell’ospitalità) che consente ai front office degli hotel di gestire l’accesso in camera degli ospiti da remoto, senza la necessità di essere presente nella struttura alberghiera. La piattaforma, compatibile con tutti i sistemi VDA Micromaster.

EnterPlease Key Manager, in pratica, offre la possibilità agli albergatori di abilitare l’accesso in camera agli ospiti tramite dispositivo mobile accedendo semplicemente alla piattaforma Enterplease Key Manager dal proprio telefono o browser.

L’accesso in camera avviene tramite l’app EnterPlease, disponibile per sistemi Android e iOS, avvicinando il dispositivo al lettore fuoriporta o digitando il codice PIN a 6 cifre su una tastiera della serie Vitrum o Duetto.

Per attivare i servizi l’ospite utilizzerà la tessera disponibile già all’interno della camera o potrà ritirarla da un dispositivo di self check-in presente all’interno dell’hotel. In alternativa è possibile prevedere dei sensori ad infrarossi per limitare l’interazione con i dispositivi di camera.

EnterPlease Key Manager è, inoltre, accompagnata da un API che permette ai principali sistemi PMS e di Self Check-In di abilitare gli smartphone degli ospiti o comunicare il PIN di accesso alla camera.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati