Fai ascoltare il jingle e avrai uno sconto sulla bolletta

In Spagna c’è un nuovo modo per fare pubblicità sul cellulare. L’operatore spagnolo Orange ha appena lanciato in via sperimentale il servizio…

Pubblicato il 01 Giu 2008

In Spagna c’è un nuovo modo per fare pubblicità sul
cellulare. L’operatore spagnolo Orange ha appena lanciato
in via sperimentale il servizio Promo Tonos, che consiste in
sconti sulle tariffe per gli utenti che accettano di sostituire
il dialtone, ossia gli squilli che si ascoltano in attesa di una
risposta alla chiamata, con un jingle pubblicitario. Gli sconti
sulla bolletta saranno proporzionali al numero di chiamate in
entrata ricevute da ogni utente e alla durata del periodo in cui
si mantiene la suoneria. Per il momento si tratta di una campagna
sperimentale diretta a 15.000 abbonati, secondo fonti della
compagnia. Il primo e per ora unico investitore è Orange, che ha
come obiettivo lasciare il proprio messaggio pubblicitario ai
clienti delle altre compagnie telefoniche quando chiamano un loro
abbonato. La percentuale di sconto sulla bolletta del mese
successivo non è ancora stata definita, ma dipenderà
dall’efficacia della campagna sperimentale. L’idea
non è nuova: anche Blyk, operatore del Regno Unito, ai giovani
tra i 16 e i 24 anni offre chiamate gratis in cambio di
pubblicità.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3