Rubriche - Mobile Content

Avanza l’innovazione nelle tecnologie vocali

Una nuova spinta verso l’integrazione tra messaggi di testo, voce e video per la creazione di un ambiente unificato di comunicazione arriva da…

Pubblicato il 01 Apr 2008

mobile-content-paolo-124419-130318171755

Una nuova spinta verso l’integrazione tra messaggi
di testo, voce e video per la creazione di un ambiente
unificato di comunicazione arriva da “LangTech
2008”, Conferenza Internazionale sulla Tecnologia del
Linguaggio e del Parlato svoltasi a Roma nel febbraio scorso
con l’obiettivo di approfondire il tema
dell’utilizzo di tecnologie vocali innovative.

Nell’ambito dell’evento, durante la sessione
riservata alle Piccole Medie Imprese, è stata premiata, da una
giuria internazionale, Meltemi Communications System (MCS) come
miglior applicazione pratica delle tecnologie vocali. Si tratta
di una soluzione realizzata da Interactive Media, azienda
italiana che sviluppa piattaforme software per
l’implementazione di servizi a valore aggiunto in
ambiente Tlc.

Oltre ai servizi voce, audio/video, fax e Instant
Messaging, MCS utilizza tecnologie di riconoscimento vocale per
la navigazione multilingua di database, portali e applicazioni
voce e tecnologie text-to-speech per la generazione di messaggi
vocali a partire da un testo. In questo modo, abilita
un’esperienza multimodale che consente all’utente
di adottare l’interfaccia più idonea alla fase e al
contesto dell’interazione.

Nella foto Paolo Turriziani, VP Marketing & Business
Dvelopment di Interactive Media

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5