Sps Ipc Drives 2019: ecco le soluzioni Oracle per la Smart Connected Factory

All’evento italiano sull’automazione digitale per l’industria, che si terrà a Parma dal 28 al 30 maggio, l’azienda porterà le proprie tecnologie e le demo per l’Industria 4.0, oltre che presentare la nuova partnership con Omron

Pubblicato il 14 Mag 2019

Sps-Ipc-Drives-2109

Oracle porta all’Sps Ipc Drives 2019 di Parma il meglio delle proprie tecnologie per l’industria 4.0, e presenterà nell’occasione la nuova partnership con Omron. Sps Italia è la fiera per l’industria intelligente, digitale e flessibile, che anticipa l’evento centrale che si terrà a Norimberga dal 25 al 28 novembre. Una manifestazione nata per il nostro Paese nel 2011 come appuntamento annuale per confrontarsi sui temi più sfidanti dell’industria del futuro come punto di riferimento per il manifatturiero italiano. 

“Facendo leva sul cloud come piattaforma abilitante – si legge in una nota dell’azienda – la Smart Connected Factory di Oracle è il modello di fabbrica connessa e intelligente che sfrutta le tecnologie emergenti per migliorare la produzione, l’assistenza tecnica, la supply chain e, a livello ancor più alto, per integrare i processi di business grazie all’Enterprise Resource Planning.

Oracle sarà presente alla Fiera di Parma presso lo stand A015, nell’area “District 4.0”, e mostrerà ai visitatori con casi concreti e demo, come il rinnovamento del settore manifatturiero avvenga attraverso la digitalizzazione dei processi e le nuove tecnologie Blockchain, Intelligenza Artificiale e Internet of Things.

Quanto alla nuova partnership con Omron, garantirà – spiega Oracle in una nota – 

le condizioni necessarie per attivare progetti di fabbrica 4.0 dove le informazioni sono messe a disposizione di sistemi capaci di valorizzare il connubio uomo-macchina in una chiave sostenibile e portatrice di competitività, pur mantenendo il fattore umano come centrale e determinante per la guida strategica dei processi. Questo anche grazie al nuovo Omron TM cobot, un robot in grado di collaborare con l’uomo che è dotato di un sistema di visione di ultima generazione ed è in grado di eseguire una serie di task complessi, sotto la guida umana o in completa autonomia.

Alla fiera parteciperanno, a rappresentare l’azienda, Simone Marchetti, responsabile dello sviluppo business ed esperto di Digital Supply Chain in Oracle Italia, Eric Prevost, vice president, Industry 4.0 Transformational Technologies (Artificial Intelligence, Blockchain, IoT, AR, Chatbots, Cloud) di Oracle e Paolo Prandini, Business solutions e IoT Apps Community Lead di Oracle Emea.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 4