Acquisizioni

La realtà aumentata di Eco-Mind entra in Sourcesense

Eco-Mind e la conrollata HeadApp, specializzata nello sviluppo di piattaforme di realtà aumentata per la collaborazione remota, entrano nella compagine di Sourcesense, a sua volta controllata da Poste Italiane

Pubblicato il 13 Feb 2023

marco-bruni-sourcesense-e1676305864129

Con una operazione chiusa nei giorni scorsi, la software factory Eco-Mind entra nella compagine societaria di Sourcesense, società partecipata da Poste Italiane, che ne detiene il 70% del pacchetto azionario.

In ragione di questa operazione, entra nella compagine di Sourcesense anche HeadApp, società controllata da Eco-Mind focalizzata sull’utilizzo della Realtà Aumentata e dei dispositivi Wearable per migliorare la qualità del lavoro di chi opera sul campo, che sviluppa dunque di piattaforme business critical in ambito identità digitale e collaborazione remota.

Le soluzioni di HeadApp per la collaborazione remota

In particolare, a HeadApp si deve la realizzazione delle piattaforme Eye4Task per gestire la collaborazione a distanza tra esperti ed operatori nell’ambito dell’assistenza, della certificazione e del training remoti e di Eye4Care nell’ambito della telemedicina.
Si tratta dunque di una opportunità importante per Eco-Mind e per la sua controllata, che hanno dunque l’opportunità di estendere l’applicazione delle nostre soluzioni in ambiti quali la Sanità e la Pubblica Amministrazione.

La strategia di Sourcesense

Dal canto suo, Sourcesense vede in questa operazione un nuovo tassello di una strategia iniziata alla fine dello scorso anno, con l’ingresso di Poste Italiane nell’azionariato, della quale crescita e internazionalizzazione rappresentano due capisaldi, come sottolinea Matteo Bruni, CEO della società, che così precisa: “L’operazione di acquisizione di Eco-Mind ci permetterà di presidiare aree di mercato ad alto tasso di crescita con prodotti e soluzioni a elevato contenuto tecnologico. Continueremo a monitorare il mercato per cogliere eventuali opportunità che ci consentano di accrescere il nostro portafoglio di offerta e le competenze professionali al servizio dei nostri clienti.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5