Claranet si rafforza su AWS: acquisita XPeppers

Claranet rafforza così la sua offerta sui Managed Services: XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS

Pubblicato il 18 Set 2018

rtos

Nuovo movimento nella galassia del cloud: Claranet, società specializzata nei servizi di hosting e di gestione delle applicazioni critiche, ha annunciato l’acquisizione di XPeppers. Quest’ultimo è un system integrator ad alto valore aggiunto che ha sviluppato competenze specifiche su AWS (Amazon Web Services), in ambito DevOps e Agile. In particolare XPeppers è in grado di affiancare i propri clienti nella gestione di applicazioni critiche su AWS, tanto da essere uno dei pochi AWS Partner Network (APN) training partner. XPeppers ha un fatturato annuo di circa 4 milioni di euro e tra i suoi clienti annovera, tra gli altri, Conde Nast e Mercury Payments. La mossa di Claranet arriva dalla volontà di posizionarsi con forza nel mercato dei Managed Services in ambito Cloud. Si tratta di un mercato che evidenza tassi di crescita molto importanti ed evidenti e, con questa acquisizione, il gruppo sta rafforzando ulteriormente la propria offerta AWS nel mercato italiano.

«L’ingresso di XPeppers nel gruppo Claranet era inevitabile. In qualità di specialista AWS, XPeppers incarna un partner ideale e consente a Claranet di perfezionare la sua capacità di portare tutti i benefici di AWS ai clienti europei. Attraverso AWS e DevOps, XPeppers completa in maniera ideale il nostro portafoglio e la nostra offerta. I nostri clienti ora potranno beneficiare di tutti i vantaggi del cloud pur mantenendo un unico punto di contatto sul territorio e a livello locale» ha dichiarato Lucia Terranova, Deputy General Manager Claranet.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5