Icos e Joyent in partnership per fornire infrastrutture cloud al canale | ZeroUno

Icos e Joyent in partnership per fornire infrastrutture cloud al canale

pittogramma Zerouno

Icos e Joyent in partnership per fornire infrastrutture cloud al canale

SmartDataCenter, soluzione sviluppata da Joyent per costruire infrastrutture di private cloud, disponibile per i Var italiani grazie alla collaborazione con Icos

14 Feb 2012

di Nicoletta Boldrini

Joyent, fornitore di software e servizi per il cloud computing, e Icos, distributore italiano di soluzioni per le infrastrutture It di classe enterprise, hanno annunciato un accordo per fornire il software SmartDatacenter ai partner di canale e ai service provider locali. SmartDataCenter è una soluzione software sviluppata da Joyent specifica per costruire infrastrutture di private cloud.
Grazie alla collaborazione con Icos, i Var italiani potranno sfruttare la soluzione Joyent per offrire ai loro clienti un'infrastruttura di cloud privato facilmente implementabile; al tempo stesso tempo, i service provider potranno sfruttare le stesse caratteristiche della soluzione per fornire un set di servizi in architetture di cloud pubbliche.
La soluzione, per esempio, integra strumenti di analisi che garantiscono visibilità su tutto l'ambiente cloud, include storage locale ed è progettata per gestire fino a decine di migliaia di macchine virtuali (SmartMachines).
SmartDataCenter, inoltre, mette a disposizione una gamma di servizi cloud che vanno dalla disponibilità di risorse di storage e di calcolo alla virtualizzazione dei server nonché una piattaforma PaaS multi-gestore (Platform as a service) per lo sviluppo di nuove applicazioni.

Nicoletta Boldrini

giornalista

Segue da molti anni le novità e gli impatti dell'Information Technology e, più recentemente, delle tecnologie esponenziali sulle aziende e sul loro modo di "fare business", nonché sulle persone e la società. Il suo motto: sempre in marcia a caccia di innovazione #Hunting4Innovation

Articolo 1 di 3