Emc, crescono utili e ricavi trainati da cloud e big data

Pubblicato il 19 Set 2011

Emc annuncia risultati record per il secondo trimestre dell’anno fiscale 2011: i ricavi consolidati – pari a 4,85 miliardi di dollari – hanno registrato un aumento del 20% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. L’utile netto del trimestre è stato pari a 546 milioni di dollari, in aumento del 28% anno su anno; l’utile netto per azione del trimestre è stato di 0,24 dollari, in crescita del 20% rispetto allo stesso trimestre dell’anno passato.
Joe Tucci, Chairman e Ceo di Emc, ha dichiarato: “Il nostro trimestre da record è stato segnato da una crescita bilanciata, un’esecuzione esemplare e una significativa innovazione tecnologica, oltre che dalla considerazione che organizzazioni di tutto il mondo continuano a sostenere le strategie di cloud computing e Big Data di Emc. Con soluzioni e servizi all’avanguardia nel mercato della gestione delle informazioni e della virtualizzazione, oltre ad un solido ecosistema di partner, siamo certi di poter continuare a garantire ottimi risultati e non solo nel breve periodo. Inoltre, proseguiremo nella nostra politica di investimenti tesa ad estendere la nostra offerta tecnologica e aiutare così clienti e service provider ad accelerare i processi di trasformazione dei loro modelli di business e di It”.
Tra gli highlight di questo secondo trimestre vi sono la crescita a doppia cifra nei ricavi derivanti dall’area Information Storage, aumentati del 19% rispetto al secondo trimestre del 2010. Il portfolio di prodotti storage di fascia alta Emc Symmetrix, che include Emc Symmetrix Vmax, ha portato profitti superiori del 15% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente, mentre il fatturato relativo all’offerta storage per il mid-market è cresciuto del 27% anno su anno.
Anche i risultati di fatturato di VMware, azienda controllata da Emc, e di Rsa, la Security Division di Emc, sono stati positivi, con crescite rispettive del 37% e del 13% rispetto all’anno precedente.
Sempre nel corso del trimestre, Vce – la Virtual Computing Environment Company creata da Cisco ed Emc con la partecipazione di VMware e Intel – ha registrato una maggiore richiesta da parte dei clienti per un’infrastruttura convergente best-of-breed, come la VBlock Infrastructure Platform.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati