Un editoriale in crisi | ZeroUno

Un editoriale in crisi

pittogramma Zerouno

Un editoriale in crisi

29 Gen 2009

di Stefano Uberti Foppa

Avviso: “Siccome c’è la crisi e avremo certamente un taglio del budget, tutti i nuovi sviluppi e i percorsi di innovazione sono sospesi!”. Ecco un pericoloso atteggiamento che alcune aziende e alcuni Cio, in questo periodo complicato e recessivo, potrebbero assumere. E allora anche noi proviamo a fare lo stesso. Siccome c’è la crisi, anche questo editoriale viene tagliato. Accontentatevi di queste tre righe. Arrivederci al prossimo numero!

WHITEPAPER
La nuova frontiera del Cognitive Search. Ecco come evolve l'AI
Intelligenza Artificiale
Realtà virtuale

La domanda è: quanto valore avete perso, in termini di informazioni, nuova conoscenza e idee, a non leggere l’editoriale di Uberti Foppa (evitate le battute, please)? Pensate che aver letto negli scorsi numeri il mio editoriale vi abbia in qualche modo e qualche volta fatto riflettere? Purtroppo, siccome c’è la crisi e i budget sono tagliati, proponiamo un editoriale…in crisi.
Un’ultima domanda: se anche voi, Cio, faceste così? Se non deste adeguato supporto ai vostri utenti, non creaste valore per l’organizzazione aziendale e per il business perché c’è la crisi, come la prenderebbe il vostro top management e il mercato? Come ne uscirebbe l’azienda? E come si giustificherebbe il vostro ruolo e il vostro stipendio? Vi sembra un atteggiamento sostenibile?
Fortunatamente per voi, anche se c’è la crisi, il resto della rivista è tutto da leggere.

Stefano Uberti Foppa

Digital innovation influencer

Giornalista professionista dal 1989, inizia ad occuparsi di giornalismo nel settore informatico nel 1981, partecipando all'avvio della sede italiana del settimanale Computerworld. Nel 1987 passa al mensile ZeroUno di cui nel 1997 assume la direzione insieme a quella del settimanale PcWeek Italia. Opinion leader riconosciuto nel settore Ict in Italia, è stato direttore responsabile di ZeroUno edito da Ict&Strategy, società del Gruppo Digital360, fino al febbraio 2019. Oggi è una delle principali firme del magazine.

Argomenti trattati

Approfondimenti

I
Intelligenza Artificiale
Un editoriale in crisi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2