Questo sito utilizza cookie per raccogliere informazioni sull'utilizzo. Cliccando su questo banner o navigando il sito, acconsenti all'uso dei cookie. Leggi la nostra cookie policy.OK

Rapporto tra ICT e marketing: come collaborare per “ingaggiare” i consumatori e generare profitti

pittogramma Zerouno

Rapporto tra ICT e marketing: come collaborare per “ingaggiare” i consumatori e generare profitti

03 Mar 2014

di Redazione

ZeroUno e Luoghi di Relazione hanno organizzato lo scorso 26 febbraio a Parma, Dialoghi di Cibo. Nati all'interno del Digital Festival 2013 con il nome di Digital Food Days, sono incontri di "social eating" per approfondire in modo informale tematiche legate alla società digitale che cambia processi e organizzazioni aziendali. L’iniziativa diretta al mondo B2B, rivolta agli “addetti ai lavori” della filiera agroalimentare, ha affrontato la complessa relazione esistente oggi tra nuove strategie di marketing e tecnologie Ict.

Dell’incontro, ZeroUno ha raccolto nei seguenti video le impressioni “a caldo” di xxxx

Dalle interviste si evidenzia che ci sono dei limiti alla fattiva collaborazione tra Ict e marketing, dovute ad un tipo di cambiamento che deve avvenire a livello aziendale, nei processi e nella governance delle competenze. Inoltre è emerso che il supporto delle infrastrutture It non si sofferma solo al sostegno dei progetti nati dal dipartimento marketing, ma diventa strategico e quanto mai necessario. Una strategia che deve essere colta anche da un punto di vista culturale capace di supportare un cambiamento aziendale che si sta dirigendo verso la digital economy.

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in rivista, portale www.zerounoweb.it e una linea di incontri con gli utenti.

Articolo 1 di 5