Rapporto tra ICT e marketing: come collaborare per “ingaggiare” i consumatori e generare profitti

Pubblicato il 03 Mar 2014

ZeroUno e Luoghi di Relazione hanno organizzato lo scorso 26 febbraio a Parma, Dialoghi di Cibo. Nati all'interno del Digital Festival 2013 con il nome di Digital Food Days, sono incontri di "social eating" per approfondire in modo informale tematiche legate alla società digitale che cambia processi e organizzazioni aziendali. L’iniziativa diretta al mondo B2B, rivolta agli “addetti ai lavori” della filiera agroalimentare, ha affrontato la complessa relazione esistente oggi tra nuove strategie di marketing e tecnologie Ict.

Dell’incontro, ZeroUno ha raccolto nei seguenti video le impressioni “a caldo” di xxxx

Dalle interviste si evidenzia che ci sono dei limiti alla fattiva collaborazione tra Ict e marketing, dovute ad un tipo di cambiamento che deve avvenire a livello aziendale, nei processi e nella governance delle competenze. Inoltre è emerso che il supporto delle infrastrutture It non si sofferma solo al sostegno dei progetti nati dal dipartimento marketing, ma diventa strategico e quanto mai necessario. Una strategia che deve essere colta anche da un punto di vista culturale capace di supportare un cambiamento aziendale che si sta dirigendo verso la digital economy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati