News

Fincons Group acquisisce l’IT Factory del Gruppo Mondadori

L’operazione mira a potenziare i servizi di delivery in ambito publishing del Gruppo

Pubblicato il 27 Mar 2020

Fincons Group 1

L’acquisizione del ramo d’azienda IT Factory del Gruppo Mondadori andrà a potenziare i servizi di delivery di Fincons Group, società di IT business consulting e system integration internazionale con sedi in Italia, Svizzera, UK, Francia, Germania e US, in ambito publishing.

Fincons Group già si contraddistingue in tale ambito grazie alle forti competenze del Delivery Center di Bari che mette a disposizione oltre 700 professionisti, supportati dalle attività di consulenza e delivery delle altre sedi del Gruppo, per offrire servizi di IT di application management e system building.

“Da oltre 36 anni – ha affermato Michele Moretti, CEO di Fincons Group – investiamo costantemente per sviluppare un’offering sempre all’avanguardia, portando innovazione digitale nei diversi settori target per il nostro Gruppo, in Italia e sempre più all’estero. Con questa acquisizione abbiamo rafforzato ulteriormente la nostra partnership già attiva e proficua con il Gruppo Mondadori, nostro cliente e partner da diversi anni, che abbiamo avuto il piacere di affiancare in diverse fasi del suo cambiamento del business e delle tecnologie, in un settore che nel tempo si è notevolmente trasformato.”

Fincons Group valorizzerà inoltre ulteriormente il proprio business in Francia, dove ha da poco aperto una nuova sede, a Parigi. Fincons gestirà nella fattispecie la piattaforma degli abbonamenti alle riviste di Reworld Media Magazines SAS (già Mondadori France), attività fortemente strategica del gruppo digitale francese, proprietario di un network media internazionale.

“Sono molto orgoglioso di come il nostro Gruppo abbia aggiunto un altro importante tassello nel suo percorso di crescita. L’acquisizione è infatti per noi una conferma del posizionamento acquisito in tanti anni di lavoro con i più importanti nomi del mercato media e publishing, ed un’occasione per farci conoscere con ancora più forza in un paese competitivo come la Francia, dove abbiamo iniziato già da qualche tempo a collaborare con diversi nomi importanti del settore media” ha concluso Francesco Moretti, Deputy CEO di Fincons Group e CEO di Fincons France.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3