Ibm riguarda il webcast

Pubblicato il 27 Apr 2016

<!–

table {border-collapse: collapse !important;}

<!– applico al paragrafo la classe "h1" invece che usare direttamente

perché Outlook ha alcuni stili preimpostati per h1, h2 e h3 che sovrascrivono i nostri se li impostiamo –>

Nell'evoluzione di ambienti informativi sempre più flessibili e allineati alla velocità di innovazione oggi richiesta dai mercati, le infrastrutture basate sul sistema operativo Linux giocano un ruolo di sempre maggiore importanza.

Nel corso del webcast, in un dibattito aperto, ZeroUno, in collaborazione con IBM, indaga, tra gli altri, i seguenti punti di discussione:

In passato Linux veniva visto come un sistema operativo ricco di promesse ma non abbastanza maturo per essere utilizzato in ambienti mission-critical. È ancora così? Non si è, al contrario, verificato un ribaltamento della situazione tale per cui l'open source sta diventando oggi la prima scelta per questi ambiti dell'Ict?
Quali sono i principali approcci nello sviluppo di infrastrutture Linux da parte dei vendor? Quali sono le principali caratteristiche hardware e software che permettono di semplificare la gestione e ottimizzare l'utilizzo di questi sistemi nel supporto dei più innovativi paradigmi Ict?
Da quali esigenze infrastrutturali e applicative, le imprese che ancora non li hanno adottati, dovrebbero partire nell'introduzione di sistemi Linux midrange o enterprise?
Come si possono garantire, gli utenti di sistemi Linux, contro il rischio di trovarsi in futuro in nuove situazioni di vendor lock-in?
Quali sono le competenze da acquisire o sviluppare all'interno delle organizzazioni Ict per poter trarre il maggiore vantaggio dalle architetture Linux-based? Cosa, invece, gli utenti si possono aspettare dai vendor e dalle community open source?

Nel corso del webcast intervengono Stefano Mainetti, Co-Direttore Scientifico dell'Osservatorio Cloud & ICT as a Service, Politecnico di Milano e Daniele Isidori, Power Technical Sales Manager Italy, IBM Italia, con la moderazione di Stefano Uberti Foppa, Direttore, ZeroUno.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati