EnergyUp, il 55mo asset digitale del Gruppo Digital360

pittogramma Zerouno

News

EnergyUp, il 55mo asset digitale del Gruppo Digital360

È focalizzato sulle tecnologie per ridurre gli sprechi e migliorare la gestione delle risorse l’ultimo nato del network editoriale italiano

05 Feb 2020

di Redazione

EnergyUp è l’ultimo nato dei 55 asset digitali del Network Digital360, tra portali, canali web e newsletter, che oggi rappresenta il più grande network editoriale in Italia specializzato sui temi della trasformazione digitale e dell’innovazione imprenditoriale, con una community B2b di manager, imprenditori, professionisti, policy maker interessati all’innovazione.

La rivoluzione digitale sta investendo anche il settore dell’energia, portando nuove idee e proposte per ridurre gli sprechi, migliorare la gestione delle risorse e rinnovare i modelli di business. Per dare risposte alle sfide dello sviluppo e della sostenibilità energetica e alla domanda di informazioni e ricerche su questi temi, il Gruppo Digital360 ha dunque lanciato EnergyUp.Tech, il portale che racconta l’innovazione digitale applicata all’industria dell’energia e delle utility.

La testata, diretta da Mauro Bellini, nasce con l’obiettivo di proporre analisi di mercato, ricerche, approfondimenti, case history, presentazioni di soluzioni e progetti per offrire agli operatori del settore un aggiornamento quotidiano su tecnologie, servizi, esperienze e progetti in ambito energetico.

WHITEPAPER
Trasformazione digitale per PMI: tutto quello che c’è da sapere
Dematerializzazione
Digital Transformation

“Si aggiunge – afferma Andrea Rangone, CEO del Gruppo Digital360 – un tassello al nostro network di asset digitali. Il portale EnergyUp arricchisce l’offerta del network, che diffonde la cultura digitale e imprenditoriale nel paese, agevolando l’incontro tra la domanda e l’offerta di innovazioni digitali e soluzioni tecnologiche. I nostri portali online, l’offerta editoriale e la community raggiunta rappresentano asset strategici fondamentali per sostenere la crescita dei servizi del Gruppo, sia nell’ambito del marketing digitale che in quello dell’advisory & coaching”.

Il Network Digital360 ha chiuso il 2019 con una crescita del 32% di visitatori unici rispetto al 2018, una media mensile di 1,6 milioni di lettori e picchi di quasi 2 milioni. Nel 2019 complessivamente le testate del gruppo hanno pubblicato oltre 14.500 articoli sui temi della trasformazione digitale e dell’imprenditorialità hi-tech, superando 50 milioni di pagine viste, con oltre 45.000 keyword posizionate in prima pagina su Google e 247.000 follower/fan sui social network (a cui si aggiungono altri 220.000 fan/follower delle persone chiave del network). Oltre 2.000 sono i white paper complessivamente pubblicati per un totale di 30.000 download.

La copertura dei temi trattati e l’ampiezza dell’audience consentono al Network di mappare gli interessi degli utenti, in particolare dei “tech buyer”, manager delle imprese e delle pubbliche amministrazioni che investono in soluzioni tecnologiche e innovazione digitale.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

D
Digital Transformation
EnergyUp, il 55mo asset digitale del Gruppo Digital360

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3