Culture Meets Climate, il nuovo hub offerto da Google | ZeroUno

Culture Meets Climate, il nuovo hub offerto da Google

pittogramma Zerouno

News

Culture Meets Climate, il nuovo hub offerto da Google

L’iniziativa è pensata per coloro che sono interessati a sapere di più su ambiente, cambiamento climatico e sostenibilità

09 Nov 2021

di Redazione

Google ha presentato Culture Meets Climate, una nuova esperienza di Google Arts & Culture che raccoglie in un unico hub la diversa gamma di risorse e caratteristiche disponibili per chiunque sia interessato a saperne di più sull’ambiente, gli effetti del cambiamento climatico e la sostenibilità.

Sin dalla sua creazione nel 2011 Google Arts & Culture ha permesso alle persone di esplorare il mondo attraverso una lente culturale.

Come la cultura, la natura gioca un ruolo fondamentale nella vita e nell’identità delle persone e nel corso degli anni, la sua presenza sulla piattaforma di Google si è sviluppata organicamente, grazie a collaborazioni con musei di storia naturale, scienziati, artisti, ONG, organizzazioni di conservazione e scientifiche. E mentre la crisi climatica diventa più urgente, la cultura, lo storytelling e la tecnologia hanno sempre più rilevanza.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

S
sostenibilità
S
sviluppo sostenibile

Articolo 1 di 4