Mediolanum notarizza la dichiarazione non finanziaria sulla Blockchain

Il documento è stato reso disponibile in tre differenti piattaforme blockchain: Ethereum, Bitcoin e EOS, così da renderlo disponibile al maggior numero possibile di clienti, azionisti e fornitori

Pubblicato il 19 Nov 2020

mediolanum-blockhain

Nell’ambito del suo complessivo impegno sul fronte della sostenibilità aziendale, il Gruppo Mediolanum rafforza il suo ruolo in tema Blockchain. In particolare, per il secondo anno consecutivo Mediolanum ha notarizzato la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF) 2019 su blockchain. In questo documento sono inclusi le informazioni, i dati e gli obiettivi presentati nella DNF che fanno riferimento alla cultura della sostenibilità, all’impegno e ai risultati raggiunti dal Gruppo Mediolanum, non soltanto sul fronte economico, ma anche sociale e ambientale. Le novità di quest’anno sono rappresentate dalla doppia versione italiana e inglese, e dalla disponibilità del documento stesso in tre differenti piattaforme blockchain: Ethereum, Bitcoin e EOS, quale prova di autenticità, trasparenza e massima versatilità.  Secondo Mediolanum, la capacità della blockchain di creare un registro contabile distribuito, modulabile, efficiente ed economico costituisce la soluzione in grado di garantire tracciabilità e sicurezza del dato con la possibilità di essere consultato da un numero illimitato e controllato di utenti in tutto il mondo. L’informativa diventa così consultabile facilmente da clienti, azionisti, fornitori e istituzioni.

“L’adozione per il secondo anno consecutivo di questo processo di notarizzazione e il ricorso a tre diverse infrastrutture blockchain – commenta Oscar di Montigny, Chief Innovation, Sustainability e Value Strategy Officer di Banca Mediolanum – segna una nuova frontiera da parte della Gruppo nell’innovazione in ambito finanziario a livello nazionale. Il Gruppo – prosegue di Montigny – conferma il proprio posizionamento di azienda all’avanguardia sui temi legati all’innovazione con priorità sui temi di sostenibilità e di trasparenza, nel rispetto di tutti i nostri stakeholders e del rapporto di reciproca fiducia”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 5