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Maserati sceglie Accenture Interactive per la definizione della sua digital strategy

La digital agency di Accenture si occuperà di migliorare la customer experience dei clienti del noto marchio automobilistico

Pubblicato il 27 Dic 2017

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Maserati ha affidato ad Accenture Interactive, la digital agency di Accenture, il compito di migliorare la customer experience dei propri clienti su tutti i canali digitali con l’obiettivo di espandere le vendite su scala internazionale. In pratica, Accenture Interactive sarà responsabile della digital strategy del brand, del digital advertising, della produzione di contenuti digitali, della gestione delle campagne promozionali e dei servizi di analytics, ottimizzando gli investimenti di Maserati volti al supporto e miglioramento dell’intero customer journey.

“Le aziende in continua evoluzione, come Maserati – ha affermato Anatoly Roytman, alla guida di Accenture Interactive in Europa, Africa e America Latina – sanno bene che la customer experience è il nuovo campo di battaglia: i clienti si aspettano esperienze integrate e personalizzate sia nel mondo digitale che in quello reale. In qualità di ‘experience agency’ di Maserati, andremo al di là delle tradizionali divisioni tra business e marketing, con un approccio alla creatività orizzontale e interconnesso, sviluppando per i clienti un’esperienza straordinaria che dia un forte impulso alla crescita aziendale. Il mandato di Maserati è chiaro: utilizzare il digitale per stimolare le vendite, costruendo contemporaneamente una brand equity di altissimo livello. Il nostro compito è dare vita a una strategia di marketing completa, progettata per conseguire entrambi gli obiettivi, attraverso la creazione di customer experience creative e durature grazie alla combinazione di dati, contenuti e tecnologie di marketing innovative”.

“Siamo fieri del livello di customer experience che offriamo – ha dichiarato Jacob Nyborg, responsabile marketing di Maserati – ma allo stesso tempo ci impegniamo costantemente per migliorare ogni interazione con i nostri clienti attuali e potenziali. Una brand experience di elevata qualità trasforma positivamente le nostre relazioni con i clienti; per questo desideriamo entrare in contatto con la nostra clientela attraverso tutti i canali possibili – dai media all’assistenza post-vendita – in maniera più significativa. Ecco perché abbiamo scelto Accenture Interactive: una realtà in grado di gestire in maniera olistica i punti di contatto con la nostra clientela, permettendoci di offrire esperienze eccellenti per creare un’interazione autentica, continua e coerente con i nostri clienti, sempre più esigenti”.

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