Da Fujitsu Siemens Computers e EMC un nuovo Solution Center dedicato alle soluzioni basate su SAP

Pubblicato il 14 Gen 2008

Fujitsu Siemens Computers annuncia che agli inizi del 2008 verrà inaugurato il primo Emc Velocity Signature Solution Center. Situato a Walldorf, in Germania, il Centro si avvale anche del supporto di Amd e Cisco ed è il primo Velocity Center nell’area Emea dedicato alle soluzioni basate su applicazioni Sap.
Il focus è centrato sulla soluzione di backup e recovery NetWorker Backup Suite e sulla soluzione di Fujitsu Siemens Computers per infrastrutture dinamiche FlexFrame per SAP e SAP NetWeaver BI Accelerator, basata su server Primergy, con l’obiettivo di accelerare l’analisi di grandi set di dati di Business Intelligence.
L’unione dei servizi professionali e dei prodotti infrastrutturali di Fujitsu Siemens Computers e Emc nasce con l’intento di fornire agli utenti soluzioni integrate per le applicazioni SAP caratterizzate da alti livelli di prestazioni, disponibilità e convenienza. In sostanza, presso il nuovo Solution Center i clienti hanno l’opportunità di sperimentare e valutare i propri  sistemi all’interno di ambienti e scenari del tutto realistici.
Oltre a condurre dimostrazioni da  remoto e dal vivo, il centro di Walldorf offre anche un supporto per la pianificazione e l’implementazione dei progetti di migrazione (test prestazionali e comparativi ambientati
in scenari reali, insieme a dimostrazioni concettuali dell’esecuzione).
Gli scenari applicativi modello illustrano come i componenti di Fujitsu Siemens Computers e Emc interagiscano fra loro nell’ambito di soluzioni integrate evidenziando, ad esempio, in quale modo la soluzione FlexFrame per Sap è in grado di aggiungere automaticamente nuove istanze a un pool di server in un’infrastruttura It dinamica, riavviando poi le applicazioni Sap sul server. Oltre che dai sistemi operativi Linux e Solaris, il software Sap è utilizzato anche da uno storage repository centralizzato di Emc. L’applicazione Sap NetWeaver BI Accelerator operante su server di Fujitsu Siemens Computers, invece, illustra la flessibilità e la velocità di analisi di grandi set di dati BI nell’ambito di una soluzione che integra perfettamente componenti forniti da Sap, Emc e Fujitsu Siemens Computers ed è supportata da servizi professionali.
Fujitsu Siemens Computers, in una nota, fa sapere che saranno disponibili informazioni anche riguardo le soluzioni di archiviazione e le opzioni applicative e di configurazione offerte dalla tecnologia di virtualizzazione server VMware. Il Solution Center darà alle aziende anche la possibilità di testare scenari di backup attraverso NetWorker Backup Suite, una soluzione Emc per la quale Fujitsu Siemens Computers ha sviluppato diversi moduli specifici per le soluzioni Sap.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2