Medicina e machine learning, ecco come la tecnologia aiuta a salvare le vite | ZeroUno

Medicina e machine learning, ecco come la tecnologia aiuta a salvare le vite

pittogramma Zerouno

Prospettive

Medicina e machine learning, ecco come la tecnologia aiuta a salvare le vite

Grande velocità nel trovare dati e mettere in correlazione sintomi di pazienti sparsi in tutto il mondo, è uno dei grandi vantaggi offerti dalla tecnologia che permette ai medici di avere una quantità di informazioni fino a poco tempo fa inimmaginabili su cui basare le proprie decisioni di terapie e trattamenti.

05 Gen 2018

di Redazione

Nel video, Suchi Saria, professore di computer science e health policy, si domanda come le tecnologie di artificial intelligence e machine learning possono concretamente ad aiutare a salvare vite. Dopo aver spiegato quali sono le tecniche che permettono a computer (e robot) di imparare e quali compiti essi possono svolgere nel mondo della medicina, viene suggerito quali sono i tre fattori necessari per far evolvere le strategie ospedaliere di tutto il mondo.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Medicina e machine learning, ecco come la tecnologia aiuta a salvare le vite

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 3