Web Survey “Big data in Italia” – It e Lob, quale organizzazione

Web Survey Big Data - Big Data, It e Lob: quale organizzazione

Il valore che si può ricavare dall’analisi dei big data è tale da poter creare un differenziale competitivo determinante. ZeroUno, in partnership con Sap eNetConsulting, ha svolto pochi mesi fa una web survey, dal titolo “Big data: criticità, aspettative e soluzioni delle aziende in Italia”, con l’obiettivo di indagare come si stanno comportando, quali strumenti utilizzano e quali processi stanno attivando le aziende italiane per analizzare questa importante fonte di informazioni. I risultati della survey, illustrati nel loro complesso nell’articolo Big data: l’interesse è sull’intelligence, sono stati commentati da Fabio Todaro, direttore Divisione Database and Technology di Sap, che, in questo video, analizza il ruolo della tecnologia.
Maggiore conoscenza e comprensione del comportamento della clientela, da ottenere tramite l’analisi (anche di tipo semantico) di dati strutturati e non: è uno dei vantaggi che può offrire l’analisi dei big data. Ma questo, come altre opportunità emerse dalla web survey realizzata da ZeroUno, impatta sull’organizzazione aziendale e sulla relazione tra team It e Lob. Fabio Todaro, direttore Divisione Database and Technology di Sap, commenta i dati analizzando l’evoluzione di questa relazione.

Guarda anche gli altri video
Web Survey “Big data in Italia” – Quantità e varietà dei dati, real time
Web Survey “Web Survey “Big data in Italia” – Il ruolo della tecnologia

Pubblicato il 07 Nov 2012

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati