A Irion EDM il riconoscimento internazionale di Gartner | ZeroUno

A Irion EDM il riconoscimento internazionale di Gartner

pittogramma Zerouno

News

A Irion EDM il riconoscimento internazionale di Gartner

La piattaforma per la data integration sviluppata dalla software house torinese si è contraddistinta nel Gartner 2021 Magic Quadrant for Data Integration Tools

29 Set 2021

di Redazione

Irion EDM – Enteprise data management ha ricevuto la Honorable Mention all’interno del Gartner 2021 Magic Quadrant for Data Integration Tools, la ricerca annuale che segnala i migliori produttori di soluzioni software per l’integrazione dei dati aziendali.

Secondo i produttori, le due grandi caratteristiche distintive di Irion EDM sono il paradigma software dichiarativo (grazie al quale è possibile specificare “cosa” deve essere fatto, senza dover specificare “come” grazie alla propria tecnologia DELT, un approccio rivoluzionario alla gestione dei dati) e l’essere guidato dai metadati (“metadata driven”). Tutto questo è stato pensato al fine di rappresentare un salto generazionale rispetto ai sistemi tradizionali di data management, permettendo di valorizzare il patrimonio informativo aziendale e di gestire, in modo agile e flessibile, l’evoluzione digitale del business.

Irion è l’azienda che dal 2004 sviluppa Irion EDM, piattaforma di Enterprise Data Management progettata per il mercato nel settore finanziario (banche e assicurazioni) e in via di espansione, tra gli altri, anche nelle utilities e nel settore energetico.

L’azienda, che conta 145 dipendenti e oltre 16 milioni di euro annui di fatturato, ha sede principale a Torino (all’interno del parco tecnologico EnviPark) e due sedi a Milano e Madrid (quest’ultima aperta nel 2021) è particolarmente attiva per il benessere dei dipendenti e delle loro famiglie, grazie anche al piano di smart welfare “Irion for Family”.

Nell’ambito della lotta al Covid-19 è stata resa disponibile una versione gratuita di Irion per gli enti accademici e no profit.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4