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Termometro Emotivo

Pubblicato il 11 Mag 2020

Termometro-emotivo

L’attuale crisi causata dal Coronavirus avrà effetti di lungo periodo sui comportamenti degli individui, sulle loro priorità, sul loro modo di vivere e sui loro programmi per il futuro.

Per comprendere questi cambiamenti diventa fondamentale analizzare la personalità degli individui.

Si delineerà la necessità di capire l’atteggiamento che ogni persona svilupperà in relazione alle «novità», che dovrà affrontare, dovute al cambiamento del mondo esterno conseguente al Coronavirus.

Per le aziende diventa necessario entrare in maggior empatia con i propri collaboratori e mettere a loro disposizione strumenti adeguati rispetto alla loro «vulnerabilità».

Non tutti infatti hanno vissuto la quarantena allo stesso modo, e aiutare chi è più in difficoltà permetterà un rapido ed efficace ritorno in azienda.

Per questo motivo BESTFIT ha sviluppato una piattaforma digitale che permette di capire la personalità correlata alla tensione emotiva di ciascun collaboratore, al fine di affrontare la situazione di cambiamento nel migliore dei modi, fornendo inoltre alcuni consigli su come gestirlo al meglio e farlo sentire più a suo agio.

La tecnologia di BESTFIT, basata sulle neuroscienze e sulle scienze comportamentali, permette – in ~3 coinvolgenti minuti e nel modo meno invasivo possibile – di identificare la personalità e di conseguenza di valutare il «Termometro Emotivo» di ogni persona; questo consente all’azienda di entrare con maggior forza in relazione con i propri collaboratori e di supportarne il necessario cambiamento.

OUTPUT

Per l’azienda:

  • Ranking di Vulnerabilità
  • Clusterizzazione
  • Suggerimenti su come gestire il collaboratore
  • Messaggi personalizzati
  • Engagement interno

Per i collaboratori:

  • Profilo della personalità affidabile e stimolante
  • Empowerment delle proprie capacità
  • Coinvolgimento aziendale
  • Opportunità di migliorare la relazione

L’azienda dunque, aiutando i propri collaboratori e stando ad essi vicina nel momento del bisogno, dimostrerà di essere socialmente responsabile e al contempo faciliterà il loro rientro in azienda, raggiungendo più rapidamente una situazione operativa pre-crisi.

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