Emc Cloud Tiering Appliance, sicurezza verso il public cloud | ZeroUno

Emc Cloud Tiering Appliance, sicurezza verso il public cloud

pittogramma Zerouno

Emc Cloud Tiering Appliance, sicurezza verso il public cloud

La nuova appliance fornisce crittografia integrata per garantire la protezione continua dei dati dei quali viene effettuato il tiering in un public cloud.

30 Ott 2012

di Redazione

Emc rende disponibile una nuova versione di Emc Cloud Tiering Appliance (Cta) che fornisce funzionalità di archiviazione e tiering sicuri verso i public cloud. Effettuando in modo trasparente il tiering dei file verso il public cloud o lo storage di archiviazione, le aziende utenti che già utilizzano Emc Vnx (la famiglia di unified storage della società americana) possono recuperare importanti porzioni di storage primario (indirizzando, per esempio, a uno storage secondario determinati dati in base al tiering) diminuendo i costi CapEx e OpEx (lo storage secondario, solitamente, richiede sistemi meno performanti e, quindi, meno costosi), oltre a ridurre le necessità di backup, il tutto senza impattare sulla produttività degli utenti che non si accorgono di come i dati sottostanti le architetture e le applicazioni vengano allocati.

Non solo, Cta consente agli utenti di Emc Vnx di ottimizzare ulteriormente lo storage primario attraverso il tiering Flash 1st, tecnologia grazie alla quale i dati vengono archiviati nella tipologia di drive più conveniente dal punto di vista economico all’interno del Vnx e nel livello di storage più economico nell’ambito dell’intero ambiente di archiviazione.

Chi utilizza Vnx può trarre vantaggio dalla suite Vnx Fast per effettuare automaticamente il tiering dei dati nell’array nella tipologia di drive più appropriato in base all’attività e utilizzare Cloud Tiering Appliance per il tiering di grandi volumi di dati non strutturati dall’array in un cloud pubblico o in un archivio di storage Emc quale Atmos, Data Domain, Centera, Isilon o Vnx.

Le nuove funzionalità di compressione, inoltre, ottimizzano l’utilizzo della capacità e dell’ampiezza di banda, riducendo ulteriormente il costo del tiering verso il public cloud. Oltre al supporto esistente per la famiglia Emc Atmos, che consente ai clienti di effettuare il tiering e di effettuare l’archiviazione dei dati presso oltre 40 provider di servizi di public cloud distribuiti su oltre 70 location a livello globale, Cta aggiunge il supporto per Amazon S3 Cloud.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Emc Cloud Tiering Appliance, sicurezza verso il public cloud

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4