Scopri i software di progettazione e simulazione in cloud di Schneider Electric

pittogramma Zerouno

Scopri i software di progettazione e simulazione in cloud di Schneider Electric

La piattaforma Simsci Online, presentata da Schneider Electric, permette alle aziende di accedere sempre e ovunque via Web ai software di progettazione, simulazione e ottimizzazione di processo

25 Ott 2016

di Redazione

Simsci Online è una piattaforma software in cloud per le soluzioni di progettazione, simulazione, ottimizzazione di processo e per la relativa formazione. Tale soluzione è stata realizzata da Schneider Electric (specialista nella gestione dell’energia e nell’automazione) per i dipartimenti aziendali interni dedicati all’ingegneria di processo, per le società di engineering e, in generale, per le imprese che operano in settori quali energia, oil&gas, chimica, minerario e metallurgico.

“L’efficienza e la connettività – ha spiegato Tobias Scheele, Senior vice president, design, simulation and optimization business, Schneider Electric – sono due fattori di differenziazione importanti nell’ingegneria di processo e nell’ottimizzazione; troppi dei nostri clienti sono però ostacolati dalla necessità di gestire tanti e diversi componenti software. Portando le funzionalità di simulazione nel cloud con Simsci Online, permettiamo ai nostri utenti – inclusa la comunità accademica di studenti e ricercatori che vogliono usare il nostro software di simulazione ovunque e in qualsiasi momento – di ottenere grandi vantaggi dall’accesso on demand agli strumenti Simsci che usano quotidianamente”.

WHITEPAPER
Le Application Programming Interface e il loro ruolo nella API Economy. La guida
Software
Application Lifecycle Management

Simsci Online offre quindi tutti i benefici del cloud  (accessibilità sempre attraverso il Web, disponibilità e scalabilità, risparmio sui costi) mettendo a disposizione una soluzione che ha le stesse caratteristiche di qualità di quella disponibile on-premise.

La prima applicazione ad essere lanciata sarà Simsci Dynsim Online: un simulatore di processo completo e dinamico che permette di migliorare le prestazioni di processo e ridurre i costi capitale di investimento. La disponibilità generale di Simsci Dynsim Online è prevista per la fine del 2016; altre applicazioni saranno aggiunte nel corso del 2017.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Scopri i software di progettazione e simulazione in cloud di Schneider Electric

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4