Rds Software presenta una nuova soluzione Erp per il reparto produzione | ZeroUno

Rds Software presenta una nuova soluzione Erp per il reparto produzione

pittogramma Zerouno

Rds Software presenta una nuova soluzione Erp per il reparto produzione

Rds Software lancia Rds Erp production, un modulo Erp che supporta le imprese nella gestione del reparto produzione, del flusso delle merci e del rilascio degli ordini

10 Gen 2012

di Redazione

Rds Software, società italiana operante nello sviluppo di soluzioni Erp (offerte anche in modalità SaaS) per realtà di ogni dimensione, annuncia la disponibilità del nuovo software gestionale Rds Erp production, un modulo di Rds Erp che supporta le imprese nella gestione del reparto produzione, del flusso delle merci e del rilascio degli ordini. Rds Erp è una soluzione gestionale web enabled, multipiattaforma, multilingua, multinazionale, sviluppata in architettura Full Soa.
La nuova soluzione Erp di Rds permette di gestire le lavorazioni interne attraverso le parametrizzazioni di un workflow che assegna i processi ammessi. Il ciclo produttivo delle lavorazioni interne completa i processi riguardanti richieste di produzione, ordini, rilascio ordini produzione, distinte di prelievo materiali, evasione ordini, collaudo. La procedura permette la verifica in tempo reale della distinta base in tutte le fasi di lavorazione del prodotto, e di memorizzare più versioni in funzione di tipi di distinta, varianti di commessa, date di validità eccetera.
Tale attività di amministrazione e controllo contente di supportare in modo specifico le necessità aziendali, offrendo funzionalità integrate (genealogia e tracking di lotti, gestione dei processi produttivi, strumenti di pianificazione).

La soluzione si compone di diverse parti:
• Il modulo per le produzioni a commessa consente di coordinare in automatico e singolarmente il rapporto commessa produttiva-ordine cliente, e di programmare le attività di un ordine in modo che gli enti coinvolti siano informati e possano organizzarsi di conseguenza.
• La richiesta di lavorazione è un modulo attivabile su richiesta nel workflow che gestisce il ciclo produttivo di un’azienda verso l’ordine di produzione. Sono a disposizione elenchi e vista delle Rdp per magazzino, richiedente ed articolo, che evidenziano i possibili stati in cui ci può essere domanda di produzione.
• Con il componente ordini di produzione e reparto, il responsabile di produzione provvede all’emissione degli ordini attraverso l’evasione di richieste di produzione o attraverso l’inserimento diretto.
• La gestione della distinta di prelievo fornisce all’ufficio competente i dati necessari alla preparazione dei componenti da inviare alla produzione. Questa funzione viene realizzata in modo automatico, richiamando dal portafoglio ordini rilasciati quelli interessanti alla pianificazione. La gestione dei prelievi permette poi l’emissione di bolle, su modulari prestampati, al momento dell’uscita da magazzino degli articoli, per le consegne ai reparti.
• Le entrate dei prodotti, sia relative a ordini rilasciati che dirette, vengono realizzate con procedura automatica online, che si interfaccia con la gestione ordini rilasciati a reparto e con la direzione del magazzino. Le entrate possono essere dirette o a fronte di ordini. Infine, tramite apposita segnalazione sull’anagrafica materiali, è possibile stabilire quali di essi debbano subire un processo di controllo qualità e collaudo.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

E
Erp
I
Intelligenza Artificiale
S
Soa

Articolo 1 di 3