Questo sito web utilizza cookie tecnici e, previo Suo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsente all'uso dei cookie. Leggi la nostra Cookie Policy per esteso.OK

Cloud4Wi e PerDormire, insieme per l’omnichannel customer experience

pittogramma Zerouno

Video

Cloud4Wi e PerDormire, insieme per l’omnichannel customer experience

13 Set 2019

di Redazione

La tecnologia di Cloud4Wi, spin off dell’Università di Pisa che oggi ha l’headquarter a San Francisco, è stata scelta da PerDormire, il brand italiano che propone tutti i prodotti che compongono il sistema letto.

In questo video viene illustrato il progetto Personalizzare l’esperienza dei clienti con i customer insight (vincitore della categoria tecnologica CRM e Soluzioni per Marketing e Vendite ai Digital360 Awards 2019) realizzato con l’obiettivo di conoscere a 360 gradi il cliente e dargli voce offrendo una customer experience omnicanale.

Più nel particolare, come si vedrà, la soluzione tecnologica prevede tre step: connect (i clienti che visitano i negozi di PerDormire possono sottoscrivere il programma di rewarding in maniera semplice e veloce attraverso un portale di benvenuto; in tal modo, PerDormire raccoglie i dati personali dei propri clienti e le relative preferenze in conformità alla normativa GDPR); predict (per i clienti che abbiano dato precedentemente il consenso, PerDormire può capire le caratteristiche comportamentali offline, come i negozi visitati, la data di ogni visita e la relativa durata, e predire i percorsi di acquisto futuri) e act, ossia grazie all’integrazione dei dati così ottenuti con quelli raccolti attraverso altre sorgenti, PerDormire può costruire un profilo aggiornato di ogni cliente, includendo le relative preferenze e abitudini di acquisto online e offline.

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Argomenti trattati

Approfondimenti

Digital360 Awards
Cloud4Wi e PerDormire, insieme per l’omnichannel customer experience

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4