Centro Software sposa Erp e telefonia Ip

pittogramma Zerouno

Centro Software sposa Erp e telefonia Ip

Pubblicato il 16 Apr 2009

di Riccardo Cervelli

Telefonare e ricevere chiamate sul gestionale fa risparmiare e aumenta la produttività. È promessa dell’integrazione effettuata da Centro Software tra il proprio Sam-Erp2 e il sistema di telefonia Ip software VOIspeed Platform sviluppato da Harpax. Grazie a questo collegamento, VOIspeed Platform non funziona solo come un centralino Ip, ma utilizza l’integrazione con i database, i moduli del gestionale, le soluzioni Crm e la Intranet aziendale per offrire funzionalità innovative che diminuiscono i costi e aumentano l’efficienza dei processi aziendali.
I costi si riducono perché le chiamate possono essere instradate sulla rete Internet-dati. L’efficienza aumenta perché il sistema, per fare un esempio nella comunicazione in entrata (inbound), nel momento in cui arriva una telefonata, è in grado di riconoscere il chiamante e quindi attivare determinati processi sul gestionale. Se la telefonata arriva all’ufficio tecnico, per esempio, sulla videata dell’Erp dell’assistenza si apre la lista di prodotti venduti a un cliente. Se arriva invece al commerciale, viene visualizzato l’elenco delle offerte in corso. Se arriva all’ufficio amministrativo, appare l’estratto conto relativo al cliente in questione.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Riccardo Cervelli

Nato nel 1960, giornalista freelance divulgatore tecnico-scientifico, nell’ambito dell’Ict tratta soprattutto di temi legati alle infrastrutture (server, storage, networking), ai sistemi operativi commerciali e open source, alla cybersecurity e alla Unified Communications and Collaboration e all’Internet of Things.

Argomenti trattati

Approfondimenti

C
Crm
D
Data Warehouse
E
Erp
R
Rete
Centro Software sposa Erp e telefonia Ip

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 2