Cloud journey: trend, strumenti e vision per un viaggio di successo

pittogramma Zerouno

White Paper

Cloud journey: trend, strumenti e vision per un viaggio di successo

Quali sono pilastri, necessità e sfide dei servizi cloud nativi? Cosa fare per garantire la sicurezza in ambienti ibridi e multicloud? Quali competenze e modelli organizzativi sono necessari per garantire la sicurezza IT? Come ottenere più visibilità, controllo e automazione?

31 Mar 2020

di Redazione

Per completare con successo il viaggio verso la trasformazione digitale, le aziende devono mettere in atto strategie in grado di supportare efficacemente un approccio moderno all’integrazione. In questo senso, la chiave vincente è rappresentata dal cloud computing: implementando questa tecnologia è possibile gestire più agilmente i carichi di lavoro e velocizzare i tempi operativi, riducendo i costi.

Per tutti questi motivi, le organizzazioni sono ormai pienamente consapevoli della rilevanza strategica che il Cloud gioca sul fronte dell’IT con l’obiettivo di guidare il percorso di trasformazione digitale. Nel 2019, l’insieme di Public & Hybrid Cloud è cresciuto del 25% rispetto all’anno precedente, toccando quota 1,56 miliardi di euro. Il mercato dei servizi infrastrutturali residenti presso fornitori esterni (Virtual & Hosted Private Cloud) è invece cresciuto di 11 punti percentuali (per un ammontare di 661 milioni di euro). Sul fronte della modernizzazione delle infrastrutture on-premises (con Datacenter Automation e convergenza) la crescita è stata del 10% (con 550 milioni di euro).

Questo documento, che raccoglie tutte le presentazioni dei relatori dall’IBM CLoud OnAir illustra quali sono gli strumenti essenziali in grado di abilitare un Cloud journey efficace e ottenere più valore per il business. Potrete capire più nel dettaglio:

  • quali sono pilastri, necessità e sfide dei servizi cloud nativi
  • come ottenere più visibilità, controllo e automazione
  • quali sono i driver economici per l’automazione
  • quali sono gli step essenziali del viaggio verso l’AI
  • cosa fare per garantire la sicurezza in ambienti ibridi e multicloud
  • quali competenze e modelli organizzativi sono necessari per la sicurezza IT

Scarica tutte le slide presentate durante la diretta
..

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Cloud journey: trend, strumenti e vision per un viaggio di successo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    LinkedIn

    Twitter

    Whatsapp

    Facebook

    Link

    Articolo 1 di 4