Via al nuovo “Gdpr” cinese: quali impatti sul business delle aziende italiane?

pittogramma Zerouno

360ON Podcast

Via al nuovo “Gdpr” cinese: quali impatti sul business delle aziende italiane?

Pubblicato il 08 Nov 2021

di Redazione

Il 1° novembre è entrata in vigore la Legge sulla Privacy cinese. Le società che gestiscono dati di cittadini cinesi hanno appena due mesi per adeguarsi. Quali le azioni da mettere in campo? E quali le ripercussioni sulle attività e-commerce legate al made in Italy? Ne parliamo con
– Lucia Tajoli, Professore Ordinario di Politica Economica e membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano
– Marco Gervasi, Executive Director e Senior Legal Counsel Data Management di Red Synergy Business Consulting
– Rodrigo Cipriani Foresio, General Manager Sud Europa di Alibaba Group
Conduce Mila Fiordalisi, Direttore di CorCom

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

R

Redazione

Nel corso degli anni ZeroUno ha esteso la sua originaria focalizzazione editoriale, sviluppata attraverso la rivista storica, in un più ampio sistema di comunicazione oggi strutturato in un portale, www.zerounoweb.it, una linea di incontri con gli utenti e numerose altre iniziative orientate a creare un proficuo matching tra domanda e offerta.

Articolo 1 di 4