Vendor View

Samsung Galaxy Note8, come in ufficio sempre e ovunque

Il nuovo dispositivo presentato dall’azienda è stato progettato con una serie di nuove funzionalità che assicurano massima produttività ai lavoratori in mobilità, al fine di essere operativi in qualsiasi luogo in modo semplice e veloce ma anche sicuro grazie a Samsung Knox

Pubblicato il 11 Ott 2017

galaxy-note-8

Uno strumento indispensabile per la produttività, anche in movimento: è il nuovissimo Samsung Galaxy Note8.

Più spazio per guardare, leggere, disegnare: lo schermo è uno degli elementi che si notano al primo sguardo in questo device, un ampio Infinity Display Super Amoled Quad HD+ da 6,3 pollici ideale per il multitasking. Se ormai da tempo gli utenti dei device Note sono abituati a sfruttare la modalità multischermo, oggi con Galaxy Note8 è possibile usare la nuova funzionalità Unisci App, che consente di creare una coppia personalizzata di app sul pannello Edge da avviare contemporaneamente con la massima semplicità. Si può così, per esempio, scrivere una e-mail visualizzando allo stesso tempo i dati in un foglio di calcolo.

Inoltre, la funzione Always On Display consente di tenere sempre sotto controllo le notifiche senza sbloccare il telefono. Grazie a Always On Memo è poi possibile scrivere fino a cento pagine di note con la S Pen integrata, anche con display spento.

Per chi viaggia all’estero o quando si visualizza un sito Web in una lingua straniera, la funzione “Traduci” consente di tradurre non solo singole parole, ma intere frasi in 71 lingue diverse e convertire istantaneamente unità di misura e valute straniere avvicinando semplicemente la S Pen al display.

Il Galaxy Note8 in azienda, produttività per i lavoratori in mobilità

Galaxy Note8 è stato pensato con l’obiettivo di innalzare il livello di produttività in azienda, in un’ampia gamma di settori, garantendo funzionalità avanzate e personalizzabili che migliorano le prestazioni e semplificano il modo di lavorare, in un ambiente il più possibile sicuro.

Qui di seguito le principali novità.

  • S Pen ottimizzata per le esigenze lavorative. S Pen, che promette maggiore sensibilità grazie ai suoi 4096 livelli di pressione, consente ai professionisti precisione e semplicità di utilizzo, per esempio, per prendere note con discrezione in Always On Memo o scrivere delle annotazioni su documenti e foto.
  • Autenticazione senza contatto. Galaxy Note8 offre la funzionalità di scansione dell’iride, utile per esempio per i professionisti del settore sanitario, dell’edilizia o della pubblica sicurezza, che possono trovarsi in situazioni in cui devono sbloccare il telefono senza scorrere con un dito sullo schermo o eseguire la scansione di un’impronta digitale.
  • Funzionalità DeX migliorate. Samsung DeX è il sistema che rende possibile estendere l’esperienza mobile sul desktop, ovunque ci si trovi: in ufficio, fuori per lavoro o a casa. Nello specifico, la sua interfaccia è stata ottimizzata per l’utilizzo con mouse e tastiera e per il multitasking con finestre menu contestuali e pagine web. La collaborazione strategica con Microsoft e Adobe ha portato alla compatibilità di DeX con Microsoft Office e le app mobile Adobe, tra cui Adobe Acrobat Reader Mobile e Lightroom Mobile, dando la possibilità agli utenti di accedere a funzionalità simili a quelle delle versioni desktop. Inoltre per coloro che hanno necessità di utilizzare applicazioni presenti unicamente in ambiente Windows, Samsung DeX permette l’accesso in maniera remota e sicura a desktop virtuali tramite soluzioni di partner come Citrix, VMware e Amazon Web Services.

Samsung Knox, la sicurezza è end-to-end: dal dispositivo all’azienda

Samsung mette a disposizione dei propri utenti mobile la suite di soluzioni Knox per la sicurezza in mobilità, caratterizzata da molteplici strumenti.

Tra questi Samsung Knox Workspace, che permette la separazione di dati e applicazioni aziendali da quelli personali su un unico dispositivo, garantendo sicurezza e flessibilità. Così facendo, l’ambiente aziendale offerto da Knox Workspace mantiene la stessa interfaccia d’uso di quello personale, per semplificare l’adozione e l’operatività degli utenti. Questo tool è supportato dalle principali soluzioni di Mobile Device Management (MDM) presenti sul mercato e anche le applicazioni presenti su Google Play Store sono compatibili con l’interfaccia. Nello specifico, Samsung Knox Workspace rappresenta una robusta implementazione di sicurezza hardware e software integrata sui dispositivi mobili Samsung.

Samsung Knox Premium è invece una soluzione completa di Enterprise Mobility Management (EMM), Identity Access Management (IAM) e di servizi di sicurezza basati su cloud, per la gestione efficiente e conveniente della mobilità aziendale. Questi servizi si estendono a dispositivi cross-platform e consentono agli utenti di accedere facilmente ad applicazioni mobili con un solo click attraverso il Single-Sign-On (SSO). Samsung Knox Premium offre agli amministratori IT una soluzione per la gestione dei dispositivi dei dipendenti, che garantisce l’equilibrio ottimale tra sicurezza e produttività degli utenti. Le aziende possono controllare da remoto i dispositivi e le applicazioni attraverso il portale di amministrazione di Knox Premium, oppure consentire agli stessi dipendenti di gestire i propri dispositivi attraverso un portale utente. Le policy del container Knox, consentono agli amministratori IT di implementare facilmente le linee guida aziendali e di controllare il flusso di informazioni tra il container e il resto del dispositivo.

Samsung Knox Customization offre infine un sistema completo di strumenti e servizi che trasformano i dispositivi Samsung in apparati costruiti ad hoc per soddisfare al meglio i bisogni aziendali in ogni business. Grazie al custom configurator, uno strumento di configurazione dei dispositivi basato sul cloud, le aziende possono configurare da remoto un elevato numero di dispositivi Samsung e distribuire applicazioni e contenuti in maniera massiva.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 3