Rubriche - Mobile Content

Le major del cinema scoprono la mobility

Paramount Pictures sta creando una nuova business unit globale dedicata allo sviluppo di servizi di intrattenimento per telefoni cellulari e alla creazione di…

Pubblicato il 01 Apr 2008

mobile-content-oliver-124407-130318171749

Paramount Pictures sta creando una nuova business unit
globale dedicata allo sviluppo di servizi di intrattenimento
per telefoni cellulari e alla creazione di nuovi modelli di
distribuzione dei propri contenuti. Se finora le major
cinematografiche avevano guardato con diffidenza al Mobile,
quest’annuncio sembra invertire la tendenza.

Ulteriore dimostrazione delle opportunità offerte dal
Mobile all’industria cinematografica è data dal lancio
da parte di Txt Polymedia di una nuova piattaforma denominata
“Mobile VideoJukeBox”, che consente di scaricare e
consultare sul proprio cellulare un catalogo di titoli (film,
serie Tv, ecc.), vederne i trailer e accedere a informazioni,
quali la trama, la locandina o il commento della critica. La
soluzione permette, inoltre, di acquistare direttamente dal
cellulare i titoli desiderati e indicare dove ricevere il
video: un sito Web di distribuzione, un chiosco digitale oppure
un indirizzo email.

Il primo cliente di Mobile VideoJukeBox è stato Porto
Media, operatore irlandese specializzato in soluzioni di
trasferimento veloce di contenuti video su memorie flash. Con
Mobile VideoJukeBox l’azienda promuove film delle major,
che vengono resi disponibili in forma digitale nei punti
vendita di grandi retailer, con una finestra temporale che
segue la distribuzione cinematografica e precede varie forme
televisive, ponendosi in parallelo con il noleggio su
Dvd.

Nella foto Oliviero Botti, Iternational Sales Director di
TXT Polymedia

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4