Teradata acquisisce Aprimo

L’acquisizione unisce il know-how di due aziende leader nei mercati del data warehouse, degli strumenti analitici e della gestione del marketing integrato

Pubblicato il 05 Gen 2011

Teradata, big player che fornisce unicamente soluzioni di data warehousing e applicazioni analitiche per il miglioramento dei processi decisionali delle aziende, ha annunciato di aver acquisito per una cifra vicina ai 525 milioni di dollari la società Aprimo, leader mondiale nel software per il marketing integrato basato su cloud.
Insieme le due aziende offriranno ai loro clienti potenti strumenti analitici arricchiti con soluzioni di marketing integrato, che miglioreranno e ottimizzeranno le prestazioni di marketing grazie a informazioni dettagliate sui dati.
“L’acquisizione di Aprimo migliora il posizionamento di Teradata nella gestione di attività di marketin

g integrato (mercato che vale 5 miliardi di dollari a livello globale), e delle campagne multi-canale con una soluzione end-to-end disponibile in Saas o in ambienti tradizionali” afferma Mike Koehler, President and Chief Executive Officer di Teradata. “Inoltre, l’unione delle due aziende porterà un ampliamento della base clienti e alimenterà le innovazioni di marketing loro edicate. Teradata e Aprimo scriveranno il futuro della gestione del marketing integrato e offriranno ai clienti un ineguagliabile valore di business”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2