Red Hat in cloud, con Amazon Web Services e Sap

Red Hat Enterprise Linux con supporto alle applicazioni Sap sarà disponibile sulla Elastic Compute Cloud di Amazon

Pubblicato il 22 Set 2011

Red Hat ha annunciato il supporto alle soluzioni Sap su Red Hat Enterprise Linux all’interno della Elastic Compute Cloud (Ec2) di Amazon.
“L’annuncio di oggi sottolinea e rafforza l’impegno continuo di Red Hat teso a fornire ai clienti flessibilità nell’implementazione del software e innovazione in tema di cloud computing”, spiega Gus Robertson, vice president of business development di Red Hat. “Ora, le aziende clienti hanno a disposizione una scelta ancor più vasta nell’implementazione e nel provisioning di Red Hat Enterprise Linux, certificato Sap.”
Amazon Ec2 offre capacità di elaborazione altamente disponibile, sicura, on-demand, pay-as-you-go e dimensionabile in base alle necessità. Progettata per rendere più semplice l’elaborazione Web-scale per sviluppatori, Isv ed organizzazioni di tutto il mondo.
I clienti Sap possono utilizzare immagini supportate sia di Red Hat Cloud Access che di Red Hat Hourly-on-Demand in tutte le aree dove Amazon Ec2 è disponibile.
“Estendiamo con piacere la nostra offerta con Red Hat Enterprise Linux on demand per applicazioni Sap”, dice Terry Wise, Director of Business Development di Amazon Web Services. “Con Aws, i clienti Sap hanno ora a disposizione una scelta più ampia di piattaforme Linux di livello enterprise, quando si trovano ad implementare applicazioni Sap su Aws. Questo conferma il continuo impegno a fornire ai clienti il software ed il supporto enterprise di cui necessitano.”
Sap vede un flusso di clienti verso il cloud computing, con molti impegnati a creare il proprio panorama di soluzioni Sap per essere pronti al cloud: gli obiettivi sono flessibilità, scalabilità e pay-per-use.
Red Hat offre già una piattaforma open source ed enterprise-ready, pronta a supportare le applicazioni Sap on premise, ma con questa estensione della collaborazione le aziende clienti possono sfruttare Amazon Ec2 per operare applicazioni Sap su Red Hat Enterprise Linux. Questo permetterà ai clienti di utilizzare le migliori opzioni di supporto disponibili da Amazon, Red Hat e Sap in modo collaborativo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati