Ibm: business analytics in the cloud

Il nuovo software supporta la soluzione Smarter Commerce

Pubblicato il 30 Mag 2011

Ibm ha annunciato un nuovo software di business analytics disponibile in modalità cloud, Coremetrics Lifecycle, per aiutare le aziende a sfruttare tutte le potenzialità del marketing sfruttando, in modalità cloud computing, funzionalità di analisi finalizzate all’acquisizione del cliente e alla sua fidelizzazione, sfruttando tutti i canali del marketing online, inclusi e-mail, display advertising, Search Engine Marketing e social media, sulla base del reale comportamento dei clienti.
Il software elimina l’approssimazione nel determinare quali campagne e contenuti sono più efficaci presso i clienti, fornendo concreti elementi di conoscenza basati sulle business analytics.

Le imprese possono stabilire facilmente quali programmi e contenuti di marketing sono più efficienti nel produrre clienti a valore, e possono selezionare le strategie e i budget di marketing più efficaci per ogni fase del ciclo di sviluppo del cliente. Lifecycle comprende:
• Template precostruiti e personalizzabili, studiati per soddisfare le esigenze di una gamma di settori di industria.
• Elementi di conoscenza immediatamente utilizzabili sull’efficacia dei programmi di marketing online, sui contenuti visualizzati e sui prodotti acquistati per ogni tappa del ciclo di vita del cliente.
• Integrazione fluida con altre soluzioni Coremetrics, per una rapida ridefinizione dei segmenti di clientela.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati